PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

Count of Putaways per week

Italian translation: conteggio operazioni di putaway / allocazione per settimana

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Count of Putaways per week
Italian translation:conteggio operazioni di putaway / allocazione per settimana
Entered by: Daniela Gabrietti

18:14 Sep 28, 2018
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - SAP / EWM Warehouse Monitor
English term or phrase: Count of Putaways per week
Si riferisce al portale EWM di SAP per il monitoraggio del magazzino. So che "putaway" è l'immagazzinamento (https://www.proz.com/kudoz/english-to-italian/transport-tran... ma qui è al plurale...
Daniela Gabrietti
conteggio operazioni di putaway / allocazione per settimana
Explanation:
https://core.ac.uk/download/pdf/17333475.pdf

http://tle.westone.wa.gov.au/content/file/18b4f872-a6e2-45d4...

Allocazione dei prodotti (Putaway)
https://www.politesi.polimi.it/bitstream/10589/79621/3/2013_...

Questi sono stati tutti definiti con vari parametri di controllo per putaway, la raccolta, e l’inventario.
http://www.infologis.biz/2014/12/10/mappatura-magazzino-con-...

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs (2018-09-29 09:23:51 GMT)
--------------------------------------------------

The product is now approved, its intended location is confirmed and the system is updated.
The product is now under the control of the warehouse and officially recognised.
Once the stack has been inspected, documentation has been submitted and goods have been unitised, the goods are ready to be moved into their correct storage locations in the warehouse.

questa è la definizione di putaways data nel secondo link sopra, si tratta di un immagazzinamento specifico di merci approvate, registrate ecc.
per cui "immagazzinamento" è troppo generico, secondo me, e ritengo che in ambito logistica, la parola putaway sia nota

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2018-09-29 14:07:57 GMT)
--------------------------------------------------

Stoccaggio e gestione magazzino
Allocazione a magazzino manuale o guidata con logiche differenziate per
Magazzini scaffalati a singola o doppia profondità (magazzini automatici)
Magazzini a stiva
Criteri di allocazione
https://www.wiseingegneria.it/wms-software-gestione-magazzin...


Gestione dell’allocazione a magazzino e ottimizzazione della distribuzione dei materiali
http://www.systemlogistics.com/ita/prodotti/software/systore...

piuttosto conteggio allocazioni a magazzino per settimana

v. riscontri per allocazione a magazzino

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 15 hrs (2018-09-30 09:41:15 GMT)
--------------------------------------------------

allocazione viene usato in più settori
http://www.treccani.it/vocabolario/allocazione/

Come si svolge operativamente la logistica?
L’operatività logistica consiste:
Gestione completa dei rifornimenti e gestione materie prime / semilavorati che alimentano i cicli produttivi delle aziende manifatturiere clienti
Messa a picking con mappatura delle allocazioni a magazzino
Controllo qualità
Riscontro delle quantità effettive rilevate, gestite e stoccate
Picking ed approntamento ordine cliente
Imballo e packaging dedicato studiato secondo le esigenze del cliente
Spedizioni in tutto il mondo con nostra organizzazione o con corrieri scelti dal cliente (possibilità per il cliente di seguirne il tracking e controllo dello stato della spedizione)
https://www.logisticnet.it/it/node/149

anche qui si parla di mappatura e putaway
Mappatura magazzino con SAP
Questi sono stati tutti definiti con vari parametri di controllo per putaway, la raccolta, e l’inventario.
http://www.infologis.biz/2014/12/10/mappatura-magazzino-con-...

nel doc. del 3° link sopra si trova anche
Posizionamento dei prodotti (Putaway) via RF
Per il processo di posizionamento vengono utilizzati algoritmi di calcolo per trovare la miglior locazione per il posizionamento nel magazzino della merce ricevuta.
https://www.politesi.polimi.it/bitstream/10589/79621/3/2013_...

processi i magazzino (receiving, DESADV, putaway, retrieving, replenishment) (3h)
http://mds.cedi.unipr.it/pdf_insegnamento.php?codins=0924206...

vedi tu, Gabriella, se ti senti più sicura con immagazzinamento scegli quello
per quanto mi riguarda, è stata una ricerca comunque interessante
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Ho avuto conferma su un altro forum da un collega che dice di conoscere bene il linguaggio SAP.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5conteggio di (pre-)stoccaggi settimanali
Giovanni Pizzati
3 +1conteggio operazioni di putaway / allocazione per settimana
martini
4conteggio di operazioni di imgazzinamento per settimana
Stuart and Aida Nelson


Discussion entries: 5





  

Answers


14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
count of putaways per week
conteggio di (pre-)stoccaggi settimanali


Explanation:
http://www.businessdictionary.com/definition/putaway.html

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
count of putaways per week
conteggio di operazioni di imgazzinamento per settimana


Explanation:
Sì, hai ragione, 'putaway' è un processo non solo è lo stocaggio. 'Putaway' potrebbe anche essere definito come 'conteggio dentro dil processo di imagizzinamento per setimana' ma per semplicità è meglio usare 'conteggio di operazioni di imgazzinamento per settimana'

Putaway
The putaway process includes putting away goods in storage bins in the warehouse.

https://help.sap.com/erp2005_ehp_02/helpdata/en/91/8cbf53f10...
Putaway within SAP

The destination of the final putaway is the putaway of products into storage bins in the warehouse.
The starting point for this is the warehouse request. For the putaway, Extended Warehouse Management (EWM) determines a putaway path. EWM uses your settings to define the path that the warehouse employee should take to put the products away.
Regardless of how you perform putaways in your company, you can configure EWM in such a way that the putaway activities are performed in one of the following ways:
● Automatically during creation of an inbound delivery
● Regularly at specific times
● Manually using overviews of the daily loads, after a request from an employee
You specify this using the Post Processing Framework.

For scheduling and monitoring of the putaway operations, EWM stores a putaway status in each delivery item. This status tells you, for example, for which items putaway has already started.

https://help.sap.com/doc/saphelp_scm50/5.0/en-US/26/e5b74027...


--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2018-09-29 10:46:29 GMT)
--------------------------------------------------

o forse:

conteggio operazionale di imgazzinamento per settimana ? Non sappiamo se ogni singola operazione viene contata.


--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2018-09-29 10:50:15 GMT)
--------------------------------------------------

Credo che è il processo.

--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2018-09-29 12:28:21 GMT)
--------------------------------------------------

Correzione nel titolo:

IMMAGAZZINAMENTO

Stuart and Aida Nelson
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
count of putaways per week
conteggio operazioni di putaway / allocazione per settimana


Explanation:
https://core.ac.uk/download/pdf/17333475.pdf

http://tle.westone.wa.gov.au/content/file/18b4f872-a6e2-45d4...

Allocazione dei prodotti (Putaway)
https://www.politesi.polimi.it/bitstream/10589/79621/3/2013_...

Questi sono stati tutti definiti con vari parametri di controllo per putaway, la raccolta, e l’inventario.
http://www.infologis.biz/2014/12/10/mappatura-magazzino-con-...

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs (2018-09-29 09:23:51 GMT)
--------------------------------------------------

The product is now approved, its intended location is confirmed and the system is updated.
The product is now under the control of the warehouse and officially recognised.
Once the stack has been inspected, documentation has been submitted and goods have been unitised, the goods are ready to be moved into their correct storage locations in the warehouse.

questa è la definizione di putaways data nel secondo link sopra, si tratta di un immagazzinamento specifico di merci approvate, registrate ecc.
per cui "immagazzinamento" è troppo generico, secondo me, e ritengo che in ambito logistica, la parola putaway sia nota

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2018-09-29 14:07:57 GMT)
--------------------------------------------------

Stoccaggio e gestione magazzino
Allocazione a magazzino manuale o guidata con logiche differenziate per
Magazzini scaffalati a singola o doppia profondità (magazzini automatici)
Magazzini a stiva
Criteri di allocazione
https://www.wiseingegneria.it/wms-software-gestione-magazzin...


Gestione dell’allocazione a magazzino e ottimizzazione della distribuzione dei materiali
http://www.systemlogistics.com/ita/prodotti/software/systore...

piuttosto conteggio allocazioni a magazzino per settimana

v. riscontri per allocazione a magazzino

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 15 hrs (2018-09-30 09:41:15 GMT)
--------------------------------------------------

allocazione viene usato in più settori
http://www.treccani.it/vocabolario/allocazione/

Come si svolge operativamente la logistica?
L’operatività logistica consiste:
Gestione completa dei rifornimenti e gestione materie prime / semilavorati che alimentano i cicli produttivi delle aziende manifatturiere clienti
Messa a picking con mappatura delle allocazioni a magazzino
Controllo qualità
Riscontro delle quantità effettive rilevate, gestite e stoccate
Picking ed approntamento ordine cliente
Imballo e packaging dedicato studiato secondo le esigenze del cliente
Spedizioni in tutto il mondo con nostra organizzazione o con corrieri scelti dal cliente (possibilità per il cliente di seguirne il tracking e controllo dello stato della spedizione)
https://www.logisticnet.it/it/node/149

anche qui si parla di mappatura e putaway
Mappatura magazzino con SAP
Questi sono stati tutti definiti con vari parametri di controllo per putaway, la raccolta, e l’inventario.
http://www.infologis.biz/2014/12/10/mappatura-magazzino-con-...

nel doc. del 3° link sopra si trova anche
Posizionamento dei prodotti (Putaway) via RF
Per il processo di posizionamento vengono utilizzati algoritmi di calcolo per trovare la miglior locazione per il posizionamento nel magazzino della merce ricevuta.
https://www.politesi.polimi.it/bitstream/10589/79621/3/2013_...

processi i magazzino (receiving, DESADV, putaway, retrieving, replenishment) (3h)
http://mds.cedi.unipr.it/pdf_insegnamento.php?codins=0924206...

vedi tu, Gabriella, se ti senti più sicura con immagazzinamento scegli quello
per quanto mi riguarda, è stata una ricerca comunque interessante

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Ho avuto conferma su un altro forum da un collega che dice di conoscere bene il linguaggio SAP.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Tosi: sono d'accordo su posizionamento o putaway, non su allocazione (contabilità)
3 days 12 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search