Master recipe

Italian translation: ricetta di base

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Master recipe
Italian translation:ricetta di base
Entered by: Daniela Tosi

09:49 Jul 21, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - SAP
English term or phrase: Master recipe
CONTESTO:
"Master Recipe: Set of specific operations that must be performed in sequence to manufacture a product. A master recipe is attached to every bill of materials (BOM) and production version at the plant level."

Grazie a tutti!!
Francesca Gamurrini
ricetta di base
Explanation:
SAP TERM.
Non credo ci siano riferimenti in rete

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-07-21 10:51:49 GMT)
--------------------------------------------------

l'applicazione è Production Planning

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2007-07-26 07:07:35 GMT)
--------------------------------------------------

nella SAP TERM ufficiale c'è ricetta di base (così è inserito nel sistema)
Penso che tu ti riferisca al glossario SAP-Dictionary su Excel che si poteva scaricare da Internet? Alcune cose sono Ok, ma altre traduzioni non sono molto accurate. Magari formula di base era una traduzione precedente che è stata cambiata?
ciao
Daniela

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2007-07-26 10:48:22 GMT)
--------------------------------------------------

Francesca, se lavori per un partner SAP ufficiale puoi avere la password e collegarti online. In alternativa so che era in vendita una versione del 2002 presso lo shop di SAP http://help.sap.com/content/additional/terminology/index.htm...
Non so se la cosa sia ancora attuale.
ciao
Daniela

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2007-07-26 10:49:45 GMT)
--------------------------------------------------

è una versione su CD che ti spediscono a casa
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
Grazie ancora di tutto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1ricetta di base
Daniela Tosi
3master recipe
Patti01
2ricetta industriale
claudiabi


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
master recipe
master recipe


Explanation:
Lascerei l'espressione in inglese

vedi

....creata dalla Master Recipe quando un batch è in piano di produzione, definisce come produrre un singolo batch di un singolo prodotto. ...
www.servitecno.it/modules/wfsection/download.php?fileid=29 - Similar pages

Patti01
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Daniela Tosi: quella che hai indicato non è documentazione SAP
1 day 15 hrs

2 days 7 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
master recipe
ricetta industriale


Explanation:
penso possa andare bene, perché è la ricetta definita dalla ditta, è la ricetta-base, la ricetta standard per la produzione a livello industriale.
ciao claudia

claudiabi
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
master recipe
ricetta di base


Explanation:
SAP TERM.
Non credo ci siano riferimenti in rete

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-07-21 10:51:49 GMT)
--------------------------------------------------

l'applicazione è Production Planning

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2007-07-26 07:07:35 GMT)
--------------------------------------------------

nella SAP TERM ufficiale c'è ricetta di base (così è inserito nel sistema)
Penso che tu ti riferisca al glossario SAP-Dictionary su Excel che si poteva scaricare da Internet? Alcune cose sono Ok, ma altre traduzioni non sono molto accurate. Magari formula di base era una traduzione precedente che è stata cambiata?
ciao
Daniela

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2007-07-26 10:48:22 GMT)
--------------------------------------------------

Francesca, se lavori per un partner SAP ufficiale puoi avere la password e collegarti online. In alternativa so che era in vendita una versione del 2002 presso lo shop di SAP http://help.sap.com/content/additional/terminology/index.htm...
Non so se la cosa sia ancora attuale.
ciao
Daniela

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2007-07-26 10:49:45 GMT)
--------------------------------------------------

è una versione su CD che ti spediscono a casa

Daniela Tosi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Grading comment
Grazie ancora di tutto!
Notes to answerer
Asker: Ciao Daniela, in un glossario SAP ho trovato "formula di base". Non sono esperta in materia, mentre vedo che tu lo sei... Ti dice niente "formula di base"? Grazie mille per il tuo aiuto!

Asker: Sì, esatto, l'ho trovato sul glossario Excel. Credo proprio che adotterò "ricetta di base", grazie mille!! Se volessi procurarmi SAP TERM come potrei fare?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cecilia metta
14 mins
  -> grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search