verticals (nel contesto)

Italian translation: impresa/settore (industriale) verticale/verticalmente integrato/a

07:19 Jun 19, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - SAP / CRM
English term or phrase: verticals (nel contesto)
to promote the product and brand as the most fully-featured solution, with a breadth and depth of functionality for many *industry verticals*
Franco Mori
Italy
Italian translation:impresa/settore (industriale) verticale/verticalmente integrato/a
Explanation:
Ciao Franco,

Su Internet puoi trovare sia "impresa/settore (industriale) verticale" sia "impresa/settore (industriale) verticalmente integrato". Non ti resta che scegliere l'espressione che meglio si addice al tuo stile a al tuo contesto.

Buon lavoro!


In Internet un Vertical Solutions Provider è un'azienda specializzata nell'erogazione di servizi applicativi specifici per un **settore industriale verticale**. ...
www.sanpaoloimprese.com/scriptImp/glossario/ricerca.jsp?m_p...


Dall’impresa verticale all’impresa agile
Per **impresa verticale** si intende un’impresa che cura direttamente tutte le attività concatenate in un flusso logistico ( un esempio la Ford che controllava tutte le risorse e attività per giungere al prodotto finito ).
http://www.bloom.it/tremolada4.htm


Certamente, in alcuni casi specifici, la separazione proprietaria di **un’impresa verticalmente integrata** può condurre a importanti svantaggi per i ...
www.agcm.it/.../RELAZ_00.NSF/ef9c31d44ec1fb76802564bc00462c...


Come **“settore verticalmente integrato”** più tipico dell’Alto Adige può essere considerato quello dei servizi turistici, la cui attività produttiva finale è ...
www.monitorprofessioni.it/.../_it_mercoledì 7 marzo 200718....


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-06-19 10:06:48 GMT)
--------------------------------------------------

Per come lo capisco io "vertical sector", "verticals" e "industry verticals" sono tutti sinonimi. Se dai un'occhiata al secondo sito che ti riporto in calce potrai notare come venga utilizzato indifferentemente l'uno o l'altro termine.


The **financial services market** is becoming a key **industry vertical** for software vendors, and analysts don't expect that to change anytime soon. ...
searchcrm.techtarget.com/generic/0,295582,sid11_gci1252100,00.html


The IT Services Opportunity in **Vertical Sectors** is a new management report that provides a detailed background to the pressures and challenges facing organizations and an outline of the opportunities offered in each of the six major **verticals**, in the next few years.
[...]
Understand the attitudes of organizations towards IT Services through this report's analysis of the key IT services drivers and trends occurring in each **industry vertical**.
[...]
Gain insight into the **verticals** that offer the greatest growth opportunities to IT services providers, including IT budget size and allocation in each **industry vertical**.
Develop more efficient sales and marketing strategies by understanding the IT services requirements in each **vertical industry** using the detailed analysis of the IT service market contained in this report.
http://www.the-infoshop.com/study/rb46786-it-service.html


Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie Monica! La tua risposta è comunque molto documentata
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4impresa/settore (industriale) verticale/verticalmente integrato/a
Monica M.
3filiere (verticali)
Luca Tutino


Discussion entries: 1





  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impresa/settore (industriale) verticale/verticalmente integrato/a


Explanation:
Ciao Franco,

Su Internet puoi trovare sia "impresa/settore (industriale) verticale" sia "impresa/settore (industriale) verticalmente integrato". Non ti resta che scegliere l'espressione che meglio si addice al tuo stile a al tuo contesto.

Buon lavoro!


In Internet un Vertical Solutions Provider è un'azienda specializzata nell'erogazione di servizi applicativi specifici per un **settore industriale verticale**. ...
www.sanpaoloimprese.com/scriptImp/glossario/ricerca.jsp?m_p...


Dall’impresa verticale all’impresa agile
Per **impresa verticale** si intende un’impresa che cura direttamente tutte le attività concatenate in un flusso logistico ( un esempio la Ford che controllava tutte le risorse e attività per giungere al prodotto finito ).
http://www.bloom.it/tremolada4.htm


Certamente, in alcuni casi specifici, la separazione proprietaria di **un’impresa verticalmente integrata** può condurre a importanti svantaggi per i ...
www.agcm.it/.../RELAZ_00.NSF/ef9c31d44ec1fb76802564bc00462c...


Come **“settore verticalmente integrato”** più tipico dell’Alto Adige può essere considerato quello dei servizi turistici, la cui attività produttiva finale è ...
www.monitorprofessioni.it/.../_it_mercoledì 7 marzo 200718....


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-06-19 10:06:48 GMT)
--------------------------------------------------

Per come lo capisco io "vertical sector", "verticals" e "industry verticals" sono tutti sinonimi. Se dai un'occhiata al secondo sito che ti riporto in calce potrai notare come venga utilizzato indifferentemente l'uno o l'altro termine.


The **financial services market** is becoming a key **industry vertical** for software vendors, and analysts don't expect that to change anytime soon. ...
searchcrm.techtarget.com/generic/0,295582,sid11_gci1252100,00.html


The IT Services Opportunity in **Vertical Sectors** is a new management report that provides a detailed background to the pressures and challenges facing organizations and an outline of the opportunities offered in each of the six major **verticals**, in the next few years.
[...]
Understand the attitudes of organizations towards IT Services through this report's analysis of the key IT services drivers and trends occurring in each **industry vertical**.
[...]
Gain insight into the **verticals** that offer the greatest growth opportunities to IT services providers, including IT budget size and allocation in each **industry vertical**.
Develop more efficient sales and marketing strategies by understanding the IT services requirements in each **vertical industry** using the detailed analysis of the IT service market contained in this report.
http://www.the-infoshop.com/study/rb46786-it-service.html




Monica M.
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie Monica! La tua risposta è comunque molto documentata

268 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
filiere (verticali)


Explanation:
lo so che è un po' tardi... vedo dappertutto il calco "industria verticale", "settore verticale". Ma questo concetto non corrisponde in buona parte a quello del termine "filiera", o filiera produttiva, ben affermato in italiano? Magari per ricollegarlo alla sfera semantica del termine inglese, che continene anche riferimenti a internet e i vari portali, si può dire "filiera verticale"?


Luca Tutino
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search