core diameter

Italian translation: diametro della bobina

18:24 Dec 17, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Retail
English term or phrase: core diameter
È una specifica tecnica di un materiale venduto in rotoli
"Core Diameters Internal 76mm/External 80 mm"
???
Grazie
Teresa
Teresa Sassani
Italy
Italian translation:diametro della bobina
Explanation:
In questo caso "core" è la "bobina" (senza il materiale avvolto).
Selected response from:

Antonio Silla
Italy
Grading comment
Molte grazie, Puig,
illuminante.
Teresa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5diametro interno della bobina
Carla Sordina
4 +1diametro della bobina
Antonio Silla
3 +1diametro del nucleo
Marika Costantini


Discussion entries: 2





  

Answers


57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
diametro del nucleo


Explanation:
ho trovato un riferimento riguardante un rotolo di carta, parla di diametro interno ed esterno del nucleo del rotolo:
http://www.star-emea.com/techsupport/manuals/tsp700u.pdf (cerca "carta in rotolo")
ciao!


--------------------------------------------------
Note added at 58 min (2008-12-17 19:23:02 GMT)
--------------------------------------------------

ok allora penso possa andare bene anche nel tuo caso.
ciao buona serata!

Marika Costantini
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Dal Carlo
15 mins
  -> grazie mille laura!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
diametro della bobina


Explanation:
In questo caso "core" è la "bobina" (senza il materiale avvolto).


    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do?method=searc...
Antonio Silla
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Molte grazie, Puig,
illuminante.
Teresa

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cosetta
6 hrs

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
diametro interno della bobina


Explanation:
bisogna indicare se è interno (come in questo caso) o esterno
in genere nel packaging si trova:
reel size = dimensioni bobina
outer diameter = diametro esterno
core diameter = diametro interno

http://www.accolade-packaging.co.nz/mc_downloads/fp-022-023....

Carla Sordina
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Marika Costantini: non credo che sia interno, perchè è specificato appena dopo (Interno 76mm/Esterno 80 mm)
58 mins
  -> in questo senso, credo tu abbia ragione e allora la risposta giusta è 'diametro dell'anima della bobina' v. il link http://www.europe.fasson.com/fre/planets/GBFREApplication.ns...




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search