Conversion flat

Italian translation: appartamento riconvertito

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Conversion flat
Italian translation:appartamento riconvertito
Entered by: Natalia Halina Wisniosz

19:27 Sep 19, 2016
English to Italian translations [PRO]
Real Estate / Perizia immobiliare UK
English term or phrase: Conversion flat
Nel contesto di una perizia immobiliare, la tipologia dell'immobile viene definita "A conversion ground floor flat".
Natalia Halina Wisniosz
Italy
appartamento riconvertito
Explanation:
conversion flat = appartamento riconvertito, r i a d a t t a t o

conversion UK (renovated and repurposed building) = edificio riconvertito, edificio riadattato nm

--------------------------------------------------
Note added at 49 mins (2016-09-19 20:16:43 GMT)
--------------------------------------------------

Questa casa era una chiesa: gli immobili più strani in vendita ...
http://www.repubblica.it/cronaca/2015/03/04/foto/case-108581...
Nella foto: un ex convento di frati riconvertito in appartamento di lusso con piscina, a Salò (Brescia); Questa casa era una chiesa: gli immobili ...

Torre Villaggio Media
www.studioas.it/torre-villaggio-media
La torre progettata per ospitare il Villaggio Media delle Olimpiadi Invernali 2006 è stata poi riconvertita in 51 appartamenti.

Abitare in una chiesa: 4 chiese riconvertite in case
http://www.iocasa.it/architettura-interior/abitare-chiesa-4-...
Alcuni mesi fa vi abbiamo già parlato del garage riconvertito in appartamento dal gruppo di architetti di Fabre de Marien. Infatti, nell'epoca del ...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
Proposta di traduzione confermata anche da un architetto. Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1appartamento (a pian terreno) rimodernato
Anita M. A. Mazzoli
4 +2appartamento riconvertito
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
conversion flat
appartamento riconvertito


Explanation:
conversion flat = appartamento riconvertito, r i a d a t t a t o

conversion UK (renovated and repurposed building) = edificio riconvertito, edificio riadattato nm

--------------------------------------------------
Note added at 49 mins (2016-09-19 20:16:43 GMT)
--------------------------------------------------

Questa casa era una chiesa: gli immobili più strani in vendita ...
http://www.repubblica.it/cronaca/2015/03/04/foto/case-108581...
Nella foto: un ex convento di frati riconvertito in appartamento di lusso con piscina, a Salò (Brescia); Questa casa era una chiesa: gli immobili ...

Torre Villaggio Media
www.studioas.it/torre-villaggio-media
La torre progettata per ospitare il Villaggio Media delle Olimpiadi Invernali 2006 è stata poi riconvertita in 51 appartamenti.

Abitare in una chiesa: 4 chiese riconvertite in case
http://www.iocasa.it/architettura-interior/abitare-chiesa-4-...
Alcuni mesi fa vi abbiamo già parlato del garage riconvertito in appartamento dal gruppo di architetti di Fabre de Marien. Infatti, nell'epoca del ...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Proposta di traduzione confermata anche da un architetto. Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Colangelo
12 hrs
  -> grazie Luca

agree  giuseppina franich
2 days 19 hrs
  -> grazie Giuseppina

22 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
conversion flat
appartamento (a pian terreno) rimodernato


Explanation:
Si tratta generalmente di case vittoriane, divise in singoli appartamenti, che vengono rimodernate appunto. Pur avendo caratteristica di residenziale anche prima, in questo modo da una casa d'epoca vengono ricavati diversi alloggi. A mio parere, l'idea di riconversione ha più a che fare con un cambio di destinazione d'uso


    Reference: https://www.planningportal.co.uk/info/200130/common_projects...
Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
38 mins
  -> Grazie mille!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search