Live square

Italian translation: superficie abitabile

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Live square
Italian translation:superficie abitabile
Entered by: Danilo Carnevale

17:16 Sep 29, 2008
English to Italian translations [PRO]
Real Estate
English term or phrase: Live square
È una voce che si trova su un sito di un'agenzia immobiliare. Purtroppo non esiste ancora il sito vero e proprio, per cui devo tradurre un po' fuori contesto.
Nella stessa pagina si trovano voci quali:

- Total square
- Land square
- Number of floors in the house should not exceed
- maximal distance to subway

Per cui stiamo parlando delle caratteristiche di un determinato appartamento che il cliente potenziale potrebbe essere interessato a cercare.
Potrebbe essere qualcosa del tipo "metri calpestabili", ma non ne sono certo. Qualche idea da qualcuno di più esperto in materia?
Danilo Carnevale
Italy
superficie abitabile
Explanation:
che è diversa dalla superficie commerciale (totale)

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2008-09-29 17:27:12 GMT)
--------------------------------------------------

oppure "calpestabile", cioè che esclude tramezzi
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie, Gian!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3superficie abitabile
Gian
5superficie vivibile
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4Superficie Utile o di calpestio
Science451


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
live square
superficie abitabile


Explanation:
che è diversa dalla superficie commerciale (totale)

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2008-09-29 17:27:12 GMT)
--------------------------------------------------

oppure "calpestabile", cioè che esclude tramezzi

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie, Gian!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  grazy73
7 mins

agree  SilvanaC.
48 mins

agree  Laura Nedea (X)
13 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
live square
Superficie Utile o di calpestio


Explanation:
Superficie Utile o di calpestio
si sommano le superfici di ogni singolo vano al netto dei muri interni ed esterni, tenendo conto però dei vuoti prodotti da finestre, porte armadi a muri , in quanto superfici utilizzabili.

Superficie Reale o Commerciale
è la superficie di ogni singolo vano, tiene conto di tutta la superficie interna comprensiva dei muri interni e di quelli perimetrali e metà delle murature di confine con altre unità abitative.

Balconi, Logge, Lastrici solari
viene considerata il 50 % della superficie da sommare alla Superficie Utile o commerciale

Cantine, seminterrati viene considerato di solito il 25% della Superficie, da sommare alla Superficie Utile.

http://www.homepiemonte.com/10-Estimo.htm

___________________________________________________

PDF] copertina uppi.cdrFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Si definisce metro quadro utile, con una tolleranza del 5% in più o in meno:. la superficie calpestabile al netto dei muri perimetrali ed interni dei vani ...
portale.comune.verona.it/bannertrack/most_download.cfm?referredUrl=media//PoliticheDellaCasa/Accordo_Contratti...


    Reference: http://www.homepiemonte.com/10-Estimo.htm
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
live square
superficie vivibile


Explanation:
to live = vivere

"Agriturismo Monte Giove Fano -
3 giu 2007 ... La ***superficie vivibile*** della casa è di 120 mq; i soffitti di entrambi i piani sono in travi di legno e pianelle a vista e tutte le camere ..."
www.agriturismo-on-line.com/go-bb.cfm?id=2994

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search