Thinking on purpose

Italian translation: pensare in modo mirato

10:56 Sep 3, 2015
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology / PNL - corso per educatori
English term or phrase: Thinking on purpose
Si tratta di una delle caratteristiche della PNL secondo l'autore.

Sarebbe "pensare allo scopo finale"? Essere diretti allo scopo?
Laura Teodori
Italy
Italian translation:pensare in modo mirato
Explanation:
direi così
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1pensare in modo mirato
Danila Moro
4pensare di proposito
Lisa Jane
4pensiero consapevole
Roberto Ciampi
3pensare con uno scopo
Elena Zanetti
3gestire i propri pensieri
Martina Rotondi


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
thinking on purpose
pensare in modo mirato


Explanation:
direi così

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 330
Grading comment
Grazie!!
Notes to answerer
Asker: Grazie Daniela! Davvero un ottimo suggerimento!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  P.L.F.Persio: ottimo davvero!
1 hr
  -> thank you, darling :)

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
thinking on purpose
pensare di proposito


Explanation:
Secondo me visto che si tratta di PNL o training autogeno significa questo.
Riempire i nostri pensieri di determinati contenuti appositamente quando si presentano determinate situazioni.


    https://faiunacosaallavolta.wordpress.com/2014/09/28/pensiero-n7-smetti-di-pensare/
Lisa Jane
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
thinking on purpose
pensare con uno scopo


Explanation:
sì pensare con uno scopo

--------------------------------------------------
Note added at 34 min (2015-09-03 11:30:16 GMT)
--------------------------------------------------

pensare in modo consapevole

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 123

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
thinking on purpose
gestire i propri pensieri


Explanation:
Se ci fosse la frase sarebbe più semplice, ma comunque il significato è cambiare i propri pensieri, essere ottimisti, vivere bene, essere determinati e dare un senso alla propria vita..

--------------------------------------------------
Note added at 48 min (2015-09-03 11:44:51 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.powerfulthinkingonpurpose.com/

http://www.amazon.com/Powerful-Thinking-Purpose-Positive-Vol...
http://www.amazon.com/Thinking-Purpose-Project-Managers-Outs...

Martina Rotondi
Austria
Native speaker of: Italian

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
thinking on purpose
pensiero consapevole


Explanation:
"On purpose" comunica l'idea dell'intenzionalità e della consapevolezza, concetti che ritroviamo spesso in discipline come la PNL, mindfulness, legge dell'attrazione.

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2015-09-04 10:35:04 GMT)
--------------------------------------------------

L' "example sentence", non so come mai, non la visualizza... Comunque al sito indicato si parla del "momento più opportuno per riconoscere il potere del pensiero consapevole", che potrebbe essere una probabile traduzione del titolo del libro "Powerful Thinking on Purpose" di Wendy Merron.

Example sentence(s):
  • \

    Reference: http://www.isoladelpensieropositivo.com/pensiero-positivo/pe...
Roberto Ciampi
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Danila Moro: capisco il tuo ragionamento, ma "consapevole" è un termine troppo ampio e generico per essere usato qui (si confonderebbe con conscious thinking/consciousness of thinking...)//vero il contesto è troppo scarso....
1 hr
  -> Sarebbe interessante a questo punto avere a disposizione un po' più di contesto, in modo da poter proporre soluzioni il più "ad-hoc" possibile.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search