Stretch and challenge

Italian translation: stimolare e sfidare (la mente)

16:33 Aug 27, 2015
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology / PNL - corso per educatori
English term or phrase: Stretch and challenge
Si tratta di una pubblicazione per un corso di formazione per educatori, basato sulla programmazione neurolinguistica. Non ho una frase in cui è inserito questo termine in quanto fa parte di un elenco, ma su Internet si trovano moltissime occorrenze, solo che non trovo una traduzione corretta in italiano e non riesco esattamente a formularne una.
Laura Teodori
Italy
Italian translation:stimolare e sfidare (la mente)
Explanation:
prendilo come spunto...
magari esiste un'espressione più codificata

Quali sono gli spazi dell'apprendimento?
btdc.albaproject.it/index.php?option=com_content...id...
27 feb 2014 - Rivedo Chris Argyris stimolare e sfidare ciascun individuo con le sue domande. Riavverto il brivido lungo la schiena quando arriva il mio turno: ...

Dramma | - King's Ely
www.kingsely.org/senior/senior-co-curricular/drama/?lang=it
Il nostro obiettivo è quello di stimolare e sfidare le menti di tutti i nostri studenti e sviluppare nuove competenze in tutti gli aspetti delle prestazioni e del lavoro ...

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2015-08-28 11:42:15 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao, Laura!
Volevo solo dirti che le spiegazioni delle colleghe sono giustissime... Io avevo proposto questa soluzione, pensando che fosse una frase rivolta agli insegnanti e che dovesse essere sintetica, perché magari poi viene spiegata più avanti...
Ecco, l'avevo interpretata come una sorta di esortazione agli insegnanti affinché nelle loro lezioni stimolassero gli allievi a valorizzare tutto il loro potenziale, a superare se stessi, come dicono Danila e Elena...
Selected response from:

haribert
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1stimolare e sfidare (la mente)
haribert
3spingersi oltre i propri limiti/stabilire delle mete
Cristina Jogna Prat
3sfruttare al massimo e sfidare le propeirè capacità/abilità
Elena Zanetti
3mettere alla prova e sfidare/Spingere ad andare oltre i (propri) limiti/a superare se stessi
Danila Moro


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stretch and challenge
mettere alla prova e sfidare/Spingere ad andare oltre i (propri) limiti/a superare se stessi


Explanation:
il concetto di "stretch" è quello di portare a fare qualcosa che non rientra nel corso normale, che implica che la persona faccia uno sforzo in più, superi un ostacolo, vado oltre i propri limiti (o quelli che considera i propri limiti o i limiti richiesti dal suo ruolo (vedi per es. stetch assignment ini campo aziendale).

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2015-08-27 17:46:20 GMT)
--------------------------------------------------

ps. è vero che l'affermazione inglese è testata, ma non credo che in it. esista una traduzione codificata... per cui ci dobbiamo affidare alla nostra creatività.

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 330

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stretch and challenge
sfruttare al massimo e sfidare le propeirè capacità/abilità


Explanation:
stretch abilities è sfruttare al massimo

Cause (someone) to make maximum use of their talents or abilities

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2015-08-27 20:05:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.oxforddictionaries.com/definition/english/stretch

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 123

54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
stretch and challenge
stimolare e sfidare (la mente)


Explanation:
prendilo come spunto...
magari esiste un'espressione più codificata

Quali sono gli spazi dell'apprendimento?
btdc.albaproject.it/index.php?option=com_content...id...
27 feb 2014 - Rivedo Chris Argyris stimolare e sfidare ciascun individuo con le sue domande. Riavverto il brivido lungo la schiena quando arriva il mio turno: ...

Dramma | - King's Ely
www.kingsely.org/senior/senior-co-curricular/drama/?lang=it
Il nostro obiettivo è quello di stimolare e sfidare le menti di tutti i nostri studenti e sviluppare nuove competenze in tutti gli aspetti delle prestazioni e del lavoro ...

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2015-08-28 11:42:15 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao, Laura!
Volevo solo dirti che le spiegazioni delle colleghe sono giustissime... Io avevo proposto questa soluzione, pensando che fosse una frase rivolta agli insegnanti e che dovesse essere sintetica, perché magari poi viene spiegata più avanti...
Ecco, l'avevo interpretata come una sorta di esortazione agli insegnanti affinché nelle loro lezioni stimolassero gli allievi a valorizzare tutto il loro potenziale, a superare se stessi, come dicono Danila e Elena...

haribert
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lisa Jane: Stretch è usati senz'altro in qs modo nell'educazione.
13 hrs
  -> Grazie, Lisa Jane! Buon pomeriggio!

6 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stretch and challenge
spingersi oltre i propri limiti/stabilire delle mete


Explanation:
Non è facile comprendere il significato di questi due verbi al di fuori del contesto. Sarebbe utile vedere la lista completa di cui fanno parte. Il verbo challenge mi sembra possa essere riferito non alla persona che legge, ma a un terzo. Stretch mi sembra riferito agli educatori che devono fare uno sforzo per agire in modo diverso da come fanno di solito e poi stabilire delle mete che gli studenti devono raggiungere

Cristina Jogna Prat
Italy
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search