https://wiki.proz.com/kudoz/english-to-italian/psychology/5879527-in-the-way-of-client-autonomy.html

in the way of client autonomy

Italian translation: interferire con l\'autonomia del cliente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to get in the way of client autonomy
Italian translation:interferire con l\'autonomia del cliente
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

08:21 Jun 20, 2015
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology
English term or phrase: in the way of client autonomy
When coaches offer too many, too long and too complicated questions, (of which many are invariably problem-focused) they will reveal that they are indirectly or unconsciously trying to process the issue in order to propose solutions, obtain recognition, justify their presence, pushing to accelerate client problem solving, etc. Even if these numerous, lengthy and inappropriate questions are motivated by a positive desire to help, they only get in the way of client autonomy. When coaching, fewer, shorter and simple questions are considered most useful and most effective. So as we shall see, coaching questions are often minimalist questions.
pamico
interferire con l'autonomia del cliente
Explanation:
progetto autonomia
http://www.costasorriso.it/cooperativa-social/le-nostre-atti...
Nella crescita verso l'autonomia, un ragazzo con disabilità incontra due tipi di ... e le ambivalenze dell'ambiente che **interferiscono con il suo grado di autonomia** ...

educareallautonomia - Introduzione all'autonomia
http://educareallautonomia.wikispaces.com/Introduzione all'a...
Nella crescita verso l'autonomia un bambino con disabilità incontra due tipi di ... e le ambivalenze che **interferiscono con il suo grado di autonomia potenziale**, ...

[PDF] Autonomia- AIPD-il-difficile-mestiere-di-genitori
http://aipd.it/wp-content/uploads/2014/02/Autonomia-AIPD-il-...
Il difficile mestiere dei genitori verso l'autonomia, di A. Contardi ... dell'ambiente che **interferiscono con il suo grado di autonomia potenziale**, raggiungibile pur ...

Autonomia e responsabilità. Un libro verde per medici e operatori ...
https://books.google.at/books?isbn=8822053680
# - ‎2007 - 232 Seiten - Medical
Sappiamo tutti che la soluzione aziendale non può essere ottimizzata senza **interferire con l'autonomia del medico**; sappiamo anche che la funzione aziendale ...

A proposito di autonomia... - Conosciamoci meglio
http://www.conosciamocimeglio.it/Down/docs/2001/ottobre/ques...
dall'altra gli atteggiamenti di paura e le ambivalenze dell'ambiente che interferiscono con il suo grado di autonomia potenziale, raggiungibile pur nella ...

Sesso, soldi e terapia: ricerche sui dilemmi etici e violazioni ... -
https://books.google.at/books?isbn=8871448855
Edoardo Giusti, Paola Crimini - ‎1998 - 319 Seiten - Self-Help
Può risultare che il terapeuta è costretto ad interferire con l'autonomia del paziente se questo persegue un comportamento pericoloso. Incoraggiare l ' autonomia ...

Le persone down: aspetti neuropsicologici, educativi e sociali
https://books.google.at/books?isbn=8820481626
Anna Contardi, Stefano Vicari - ‎1994 - 317 Seiten - Education
Perché educare all'autonomia Tutto lo sviluppo e la crescita del bambino può ... e le ambivalenze dell'ambiente che interferiscono con il suo grado di autonomia ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2015-06-20 09:30:52 GMT)
--------------------------------------------------

c o m p r om e t t e r e . l'autonomia del cliente . . . . . . . . . . . . . alternativa
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2interferire con l'autonomia del cliente
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3 +2sono d'ostacolo (o: d'intralcio) all'autonomia // ostacolano / intralciano l'a.
AdamiAkaPataflo


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
sono d'ostacolo (o: d'intralcio) all'autonomia // ostacolano / intralciano l'a.


Explanation:
un paio d'idee :-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: ma certo! - è get in the way....
6 mins
  -> ma grazie, chupi'!

agree  Silvia Di Profio
4 hrs
  -> mersì bocù! :-)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
to get in the way of client autonomy
interferire con l'autonomia del cliente


Explanation:
progetto autonomia
http://www.costasorriso.it/cooperativa-social/le-nostre-atti...
Nella crescita verso l'autonomia, un ragazzo con disabilità incontra due tipi di ... e le ambivalenze dell'ambiente che **interferiscono con il suo grado di autonomia** ...

educareallautonomia - Introduzione all'autonomia
http://educareallautonomia.wikispaces.com/Introduzione all'a...
Nella crescita verso l'autonomia un bambino con disabilità incontra due tipi di ... e le ambivalenze che **interferiscono con il suo grado di autonomia potenziale**, ...

[PDF] Autonomia- AIPD-il-difficile-mestiere-di-genitori
http://aipd.it/wp-content/uploads/2014/02/Autonomia-AIPD-il-...
Il difficile mestiere dei genitori verso l'autonomia, di A. Contardi ... dell'ambiente che **interferiscono con il suo grado di autonomia potenziale**, raggiungibile pur ...

Autonomia e responsabilità. Un libro verde per medici e operatori ...
https://books.google.at/books?isbn=8822053680
# - ‎2007 - 232 Seiten - Medical
Sappiamo tutti che la soluzione aziendale non può essere ottimizzata senza **interferire con l'autonomia del medico**; sappiamo anche che la funzione aziendale ...

A proposito di autonomia... - Conosciamoci meglio
http://www.conosciamocimeglio.it/Down/docs/2001/ottobre/ques...
dall'altra gli atteggiamenti di paura e le ambivalenze dell'ambiente che interferiscono con il suo grado di autonomia potenziale, raggiungibile pur nella ...

Sesso, soldi e terapia: ricerche sui dilemmi etici e violazioni ... -
https://books.google.at/books?isbn=8871448855
Edoardo Giusti, Paola Crimini - ‎1998 - 319 Seiten - Self-Help
Può risultare che il terapeuta è costretto ad interferire con l'autonomia del paziente se questo persegue un comportamento pericoloso. Incoraggiare l ' autonomia ...

Le persone down: aspetti neuropsicologici, educativi e sociali
https://books.google.at/books?isbn=8820481626
Anna Contardi, Stefano Vicari - ‎1994 - 317 Seiten - Education
Perché educare all'autonomia Tutto lo sviluppo e la crescita del bambino può ... e le ambivalenze dell'ambiente che interferiscono con il suo grado di autonomia ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2015-06-20 09:30:52 GMT)
--------------------------------------------------

c o m p r om e t t e r e . l'autonomia del cliente . . . . . . . . . . . . . alternativa

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Di Profio
3 hrs

agree  Françoise Vogel
5 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also: