shego

Italian translation: in versione LEI

09:12 Jul 8, 2014
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology
English term or phrase: shego
Sessione di meditazione e rilassamento:

Again, breathe in a deep breath of calm, breathe it in, and you exhale your ego, or your shego.

Non trovo riscontri... ho una mezza idea ma vorrei prima sentire la vostra opinione!

Grazie mille a tutti!
Sara Maghini
United Kingdom
Italian translation:in versione LEI
Explanation:
come si dice nelle pubblicità...
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3in versione LEI
Elena Zanetti
3ego nella sua versione Yin
Annamaria Martinolli
3l'antagonista dell'io, ciò che vi opprime
Federica M.
Summary of reference entries provided
il mio primo pensiero: ego (al) femminile
AdamiAkaPataflo

  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'antagonista dell'io, ciò che vi opprime


Explanation:
tutto ciò che ostacola l'io, che lo opprime.
Parafrasando: " tutto ciò che vi opprime, che vi pesa"


Federica M.
Italy
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ego nella sua versione Yin


Explanation:
Un tentativo di trovare una soluzione.
Non suona bello neanche il mio suggerimento, ma ho visto che qui, ad esempio, si parla di ego in versione Yang e Yin (anche se il sito lascia il tempo che trova):
Il bisogno di controllo. Una delle specialità dell’ego nella sua versione Yang. Il maschile nelle nostre società patriarcali si esprime innanzitutto con il bisogno di avere una risposta appropriata a tutto, di poter controllare tutto...
La versione Yin del bisogno di controllo trova la sua via la più naturale nella maternità. La madre, pensando fare bene, è alle prese con un sentimento di dovere controllare la sua prole, e spesso ben al di là dell’età dello svezzamento...
Sul sito:
http://www.urantia-gaia.info/2012/02/17/il-piccolo-breviario...


Annamaria Martinolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
in versione LEI


Explanation:
come si dice nelle pubblicità...

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 123
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  P.L.F.Persio: brava: suona irritante proprio come l'originale;-)
1 hr
  -> grazie, è proprio orribile...:-)

agree  Shera Lyn Parpia
3 hrs
  -> grazie!

agree  Mariagrazia Centanni
6 days
  -> grazie !




Reference comments


7 mins peer agreement (net): +5
Reference: il mio primo pensiero: ego (al) femminile

Reference information:
Nomadic Bliss
ukweli-nomadicbliss.blogspot.com/Diese Seite übersetzen
29.04.2008 - For this reason, women too have an ego (or shego as i love to call it). Many women i talk to are often drawn towards the conversation of why ...

però riscontri pocherrimi...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2014-07-08 10:16:04 GMT)
--------------------------------------------------

mi conforta che tanti bei cervelli abbiano avuto lo stesso pensiero! :-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86
Note to reference poster
Asker: Esattamente la mia idea... idem per i riscontri :( Ci sono solo negozi da scarpe con questo nome ;-)


Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  P.L.F.Persio: concordo; ma l'ego è individuale, non ce n'è uno femminile o uno maschile. La psicologia spicciola è una delle peggiori fuffe in circolazione!
3 mins
  -> grazie, gnoccolina - assolutamente d'accordo sulla pissicologia spicciola (e sugli eccessi del "femminismo linguistico") :-)
agree  SYLVY75: Anche a me è venuta in mente la stessa cosa! (Che parola orrenda, comunque!)
6 mins
  -> grazie, cara (in italiano potremmo dire: "la tua ega" ahaaaaa)
agree  Danila Moro: Evidentemente le meditatrici sono donne...
18 mins
  -> così pare. io continuo a preferire la boxe... ;-))))
agree  Cora Annoni
26 mins
  -> grazie, CoraCara!
agree  Mariagrazia Centanni: Ma come ti è venuto CoraCara, scusa ?!!!
6 days
  -> be', basta cambiare una vocale... ;-))) grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search