“pitching” ideas

Italian translation: presentare le sue idee

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:“pitching” ideas
Italian translation:presentare le sue idee
Entered by: pamico

10:51 Jun 16, 2012
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology
English term or phrase: “pitching” ideas
Once someone declared himself a team member, it was difficult to switch teams, even when it was overtly stated
that allegiance to a side as an end in itself was not in the interest of truth (the ad executive, an exception to the rule, who loved only “pitching” ideas and having them saluted or lapped up but who was completely devoid of loyalty, being the only one to switch back and forth).
pamico
presentare le sue idee
Explanation:
Il pitch è quello che si fa nel marketing, quando un'agenzia presenta le sue idee (tutt'altro che 'a caso quindi'!)

Sales pitch è diffusissimo per la chiacchiera del venditore

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2012-06-16 12:34:35 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato adesso anche un proz. che conferma presentazione per pitch http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/marketing_marke...
Molti ghits digitando 'marketing presentazione pitch', esempio
Communication and *Elevator Pitch teacher* and consultant | Mentor | Business ... Il mio focus è sulle *tecniche di auto presentazione*, self marketing, mentoring
Selected response from:

Lorraine Buckley
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6presentare le sue idee
Lorraine Buckley
3 +2le trovate vincenti/clamorose/irresistibili/che conquistano; magari anche: le "ideone"
AdamiAkaPataflo
3avanzare le proprie idee
Ivana Giuliani


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
le trovate vincenti/clamorose/irresistibili/che conquistano; magari anche: le "ideone"


Explanation:
Oppure: le trovate "spaziali", le idee da un milione di dollari


il pitch è il discorsetto/la manfrina/la pappardella (fino al lavaggio del cervello) che il venditore fa per piazzarti il prodotto.

to pitch an idea = vendere/piazzare un'idea

Qua "pitching" lo intendo come aggettivo (anche perché è fra virgolette) più che come gerundivo, e penso a un'idea che ti trapana il cervello e alla quale non riesci a dire di no

cioè: l'ad manager aveva come unica fede le trovate (pubblicitarie/promozionali) clamorose, per il resto cambiava spesso e volentieri bandiera

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace
1 min
  -> grazie, cara! :-)

neutral  Lorraine Buckley: sorry, non avevo visto che anche tu avevi spiegato cos'è il pitch del venditore.(quello delle agenzie di marketing, ribadisco, è una cosa molto completa e ben preparate), ma qui pitching è decisamente un verbo
35 mins
  -> ah, sì, adesso "vedo" anch'io il verbo (non so perché, ma prima mi suonava come aggettivo - seppure insolito :-))

agree  Umberto Cassano: vero, brava !
1 hr
  -> grazie, mio caro - anche se nel frattempo siamo giunti alla conclusione che di verbo si tratta. però mi posso salvare in corner proponendo un "piazzare a tutti i costi le sue idee/ farti una testa così con le sue trovate", ecc. :-))

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
presentare le sue idee


Explanation:
Il pitch è quello che si fa nel marketing, quando un'agenzia presenta le sue idee (tutt'altro che 'a caso quindi'!)

Sales pitch è diffusissimo per la chiacchiera del venditore

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2012-06-16 12:34:35 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato adesso anche un proz. che conferma presentazione per pitch http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/marketing_marke...
Molti ghits digitando 'marketing presentazione pitch', esempio
Communication and *Elevator Pitch teacher* and consultant | Mentor | Business ... Il mio focus è sulle *tecniche di auto presentazione*, self marketing, mentoring

Lorraine Buckley
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: anche per me è pitching è un verbo, per intensificare il concetto dire "piazzare le sue sue idee"
3 mins
  -> thanks, Danila

agree  Bler: promuovere?
10 mins
  -> thanks, Bler

agree  Arabella Fiona Palladino: Sicuramente un verbo. Anche "lanciare le proprie idee"
1 hr
  -> thanks, Arabella

agree  Maddalena Milani
4 hrs
  -> thanks, Madmilani

agree  Fabrizio Zambuto
21 hrs
  -> thanks, Fabrizio

agree  enrico paoletti
1 day 4 hrs
  -> thanks. Enrico

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
avanzare le proprie idee


Explanation:
.

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search