segmentation

Italian translation: è in grado di ritrarre con precisione ambienti e persone, analizzandoli e segmentandoli

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:is capable of accurate analyzing and segmentation of environments and people
Italian translation:è in grado di ritrarre con precisione ambienti e persone, analizzandoli e segmentandoli
Entered by: martini

10:50 Jun 28, 2020
English to Italian translations [PRO]
Photography/Imaging (& Graphic Arts) / marketing
English term or phrase: segmentation
Benefit from the Ultra Vision main camera and evolved AI algorithm, XXX Pro is capable of accurate analyzing and **segmentation** of environments and people.
Diego Sibilia
Italy
è in grado di ritrarre con precisione ambienti e persone, analizzandoli e segmentandoli
Explanation:
... è in grado di ritrarre con precisione ambienti e persone, analizzandoli e segmentandoli in una frazione di secondo ...
non riporto il link, visto che hai messo XXX
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2è in grado di ritrarre con precisione ambienti e persone, analizzandoli e segmentandoli
martini
5Segmentazione
Francesca Bruno
3separazione
Elena Feriani


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
è in grado di ritrarre con precisione ambienti e persone, analizzandoli e segmentandoli


Explanation:
... è in grado di ritrarre con precisione ambienti e persone, analizzandoli e segmentandoli in una frazione di secondo ...
non riporto il link, visto che hai messo XXX

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Feriani: esatto!
1 hr
  -> grazie

agree  tradu-grace
23 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Segmentazione


Explanation:
Un gergo rimane esttamente così: segmentazione

Oltre a vedere, un computer deve essere in grado di identificare e riconoscere cosa vede.

Per identificare i contenuti di un’immagine il computer utilizza metodologie quali il riconoscimento delle caratteristiche (feature detection) e riconoscimento degli angoli (corner detection).

In parole semplici, queste metodologie vengono utilizzate dagli algoritmi di computer vision in fase iniziale di studio dell’immagine al fine di cercare le linee che si incontrano ad angolo e comprendendone una parte specifica dell’immagine con una sfumatura di colore.

Questi angoli e caratteristiche sono gli elementi costitutivi che aiutano a trovare informazioni più dettagliate contenute nell’immagine.

Inoltre, per facilitare il riconoscimento, l’algoritmo utilizzato **effettua un’analisi strutturale e la segmentazione dell’immagine** per capire dove sono dislocate le regioni di interesse fornendo informazioni sulla disposizione spaziale dei colori o delle intensità in un’immagine.
[...]

4) Segmentazione semantica (Semantic Segmentation): Processo fondamentale della Computer Vision è il processo di segmentazione, che divide intere immagini in gruppi di pixel che possono quindi essere etichettati e classificati.
[...]
5) Segmentazione dell’istanza (Instance Segmentation): La segmentazione dell’istanza segmenta diverse istanze di classi, come l’etichettatura di 10 persone con 10 colori diversi.


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2020-06-28 12:56:51 GMT)
--------------------------------------------------

https://lorenzogovoni.com/computer-vision/

Francesca Bruno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  martini: però!!!
19 mins
  -> Scusa ma hai scritto 2 frasi... la parola richiesta 1!! Non ho letto sino in fondo...

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
separazione


Explanation:
del soggetto dallo sfondo.


--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2020-06-28 11:01:29 GMT)
--------------------------------------------------

Il source è un po' sgrammaticato ma in definitiva direi che la tecnologia analizza e separa i soggetti dagli sfondi

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2020-06-28 13:26:25 GMT)
--------------------------------------------------

Si trova anche di questa frase la traduzione ufficiale. :)
XXX potrà analizzare e segmentare accuratamente gli ambienti e le persone. Questa tecnologia infatti, potenzia il livello di pixel, e riesce perciò a riprodurre l’originale aspetto di un soggetto con un’ottima illuminazione, colori naturali e dettagli cristallini.

Elena Feriani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search