\'auto\' aperture pin

Italian translation: pulsantino di apertura 'auto' / automatica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:\'auto\' aperture pin
Italian translation:pulsantino di apertura 'auto' / automatica
Entered by: martini

11:10 Sep 26, 2018
English to Italian translations [PRO]
Photography/Imaging (& Graphic Arts) / anello adattatore per obiettivo
English term or phrase: \'auto\' aperture pin
https://www.amazon.co.uk/dp/B00OLRF55S

Flanged type for compatibility with M42 lenses with 'auto' aperture pin.
Federica Carrus
pulsantino di apertura 'auto' / automatica
Explanation:
Auto-Takumar 1:3.5 35mm. Si noti in alto il pulsantino posteriore per la chiusura "Auto" del diaframma.

Un moderno anello adattatore M42 è progettato in modo tale che il pulsantino posteriore (presente nelle ottiche a vite più recenti) resti completamente premuto una volta avvitato del tutto l'obiettivo. In caso contrario molti obiettivi sarebbero utilizzabili solo alla massima apertura di diaframma.
https://it.wikipedia.org/wiki/M42_(fotografia)

A further development followed with "auto" lenses, which have a pin in the mount which closes the aperture against a spring to the chosen setting when it is pushed.
Some M42 lenses extend too far into the camera body, causing interference between the mirror mechanism of the camera, and rear element or aperture pin of the lens.
https://en.wikipedia.org/wiki/M42_lens_mount

Pentax si può usare con soddisfazione pressoché tutto dalle viti M42 alle lenti serie M con "apertura automatica" (quello che una volta si chiamava così, cioè la chiusura automatica al momento dello scatto,
https://www.fotografidigitali.it/articoli/4708/k-1-la-pentax...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pulsantino di apertura 'auto' / automatica
martini
4perno di apertura automatica
Roberta Calabrò


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
\\\'auto\\\' aperture pin
perno di apertura automatica


Explanation:
https://www.amazon.it/Adattatore-obiettivo-adattatore-montag...

Roberta Calabrò
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pulsantino di apertura 'auto' / automatica


Explanation:
Auto-Takumar 1:3.5 35mm. Si noti in alto il pulsantino posteriore per la chiusura "Auto" del diaframma.

Un moderno anello adattatore M42 è progettato in modo tale che il pulsantino posteriore (presente nelle ottiche a vite più recenti) resti completamente premuto una volta avvitato del tutto l'obiettivo. In caso contrario molti obiettivi sarebbero utilizzabili solo alla massima apertura di diaframma.
https://it.wikipedia.org/wiki/M42_(fotografia)

A further development followed with "auto" lenses, which have a pin in the mount which closes the aperture against a spring to the chosen setting when it is pushed.
Some M42 lenses extend too far into the camera body, causing interference between the mirror mechanism of the camera, and rear element or aperture pin of the lens.
https://en.wikipedia.org/wiki/M42_lens_mount

Pentax si può usare con soddisfazione pressoché tutto dalle viti M42 alle lenti serie M con "apertura automatica" (quello che una volta si chiamava così, cioè la chiusura automatica al momento dello scatto,
https://www.fotografidigitali.it/articoli/4708/k-1-la-pentax...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search