performance factors

Italian translation: fattori di prestazioni

08:22 Sep 3, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: performance factors
Buongiorno a tutti,

in un testo marketing di una marca di binocoli: "Explore the performance factors of xxxxx binoculars".

Come si può rendere "performance factors"? I fattori delle prestazioni?


Grazie
Sara Bigini
United Kingdom
Italian translation:fattori di prestazioni
Explanation:
[PDF]Il Sistema di Gestione sulla Sicurezza Stradale e la Guida ... - AIPSS
www.aipss.it/Marella.pdf
Translate this page
Oct 1, 2012 - 6.1 Generalità. 6.2 Azioni di indirizzo di rischi e opportunità. 6.3 Fattori di prestazioni RTS. 6.4 Obiettivi di RTS e pianificazione per raggiungerli.
[PDF]università di bologna valutazione d'impatto sulla ... - AMS Tesi di Laurea
amslaurea.unibo.it/3210/1/PAOLO_SANTINI_TESI.pdf
Translate this page
by P Santini
L'organizzazione deve sviluppare ulteriori fattori di prestazioni per il sistema di traffico stradale quando i fattori di rendimento sopra citati hanno una rilevanza.
ISO 39001 Sistema di gestione per la Sicurezza Stradale - IMS - IMS Srl
ims.vr.it/iso-39001-sistema-gestione-la-sicurezza-stradale/
Translate this page
Feb 6, 2018 - ... cui poter lavorare per migliorare i fattori di prestazioni, definendo specifici obbiettivi (fattori finali di sicurezza) e appositi piani per raggiungerli ...
[PDF]STRADE & AUTOSTRADE 1-2013.pdf - DISS
www.diss-it.org/www/images/stories/.../StradeAutostrade97-2...
Translate this page
Per quanto concerne i fattori di prestazioni della sicurezza stra- dale, l'Organizzazione deve identificare i fattori di esposizione al rischio, i fattori intermedi e finali ...
[PDF]università degli studi di padova analisi e miglioramento del servizio ...
tesi.cab.unipd.it/28038/.../TESI_CONERGY_-_RIZZI_ROBERTO....
Translate this page
by R Rizzi - ‎2011 - ‎Related articles
Si considerano ora i fattori di prestazioni collegati a ciascuna domanda: si aggregano, quindi, i risultati delle domande appartenenti al medesimo fattore anche ...
Hosting SSD più veloce? Vediamo se è vero! - Trovalost.it
https://trovalost.it/hosting-ssd-analisi-veloce/
Translate this page
Rating: 10/10 - ‎7 votes
... e file su SSD, per intenderci) dovrebbe essere più veloce di qualsiasi altro, se non altro a parità di fattori di prestazioni e di carico (plugin installati, theme ecc.) ...
Blog – Olegs Belousovs
https://olegs.be/blog/
Translate this page
Jan 24, 2018 - Fattori di prestazioni di velocità web che non sono sempre sotto il nostro controllo. Olegs Belousovs · 07/06/2016 · Articolo in User Experience, ...
[PDF]L'inadempimento di necessità - Jus Civile
www.juscivile.it/contributi/2014/12_Grisi.pdf
Translate this page
altri fattori – di prestazioni di cui gli stessi imprenditori sono creditori. E trattasi, spesso, di prestazioni – per lo più pecuniarie – dovute (e non effettuate) dalla P.A. ...
Certificazione – AQSCERT
aqscert.org/it/certifikime/
Translate this page
Jun 12, 2018 - I sistemi di gestione aziendale offrono alle organizzazioni strumenti e metodologie con cui governare il funzionamento complessivo, ...
ISO 39001:2012, certificare la sicurezza stradale - Strade & Autostrade ...
https://www.stradeeautostrade.it › Viabilità › Segnaletica & Sicurezza
Translate this page
Mar 5, 2013 - Per quanto concerne i fattori di prestazioni della sicurezza stradale, l'Organizzazione deve identificare i fattori di esposizione al rischio, i fattori ...
Selected response from:

Michele Esposito
Italy
Grading comment
Grazie Michele!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fattori di performance
Alessandra Turconi
4fattori prestazionali
martini
4fattori di rendimento
Francesco Badolato
4prestazioni peculiari (o peculiarità)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3fattori di prestazioni
Michele Esposito


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prestazioni peculiari (o peculiarità)


Explanation:
performance factors = prestazioni peculiari (o peculiarità)

peculiarità

Il calcestruzzo ad alte prestazioni (Hpc): caratteristiche e applicazione ...
http://www.architetto.info/news/progettazione/il-calcestruzz...
Grazie alle aggiunte minerali di qualita' e al basso rapporto acqua/cemento, il calcestruzzo ad alte prestazioni rivela **peculiarità** sorprendenti. Scopriamo quali

prestazioni peculiari

Avviso affidamento incarico di collaborazione esterna decr. n. ...
https://www.unige.it/consulenze/docs/documento10407.pdf
svolgimento di prestazioni peculiari e di elevata complessità e specificità. Decreta. E' indetta una procedura di valutazione comparativa per ...

Progettare con l'informazione: Percorsi e gestione delle ...
https://books.google.at/books?isbn=8849205880
... in particolare la modificazione delle microstrutture del materiale e l'accoppiamento con altri materiali con prestazioni peculiari mancanti al vetro 1 ...

bando_beltrametti_apr 2018 - Università degli studi di
https://unige.it/consulenze/docs/documento10208.pdf
svolgimento di prestazioni peculiari e di elevata complessità e specificità. Decreta. E' indetta una procedura di valutazione comparativa per ...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fattori di prestazioni


Explanation:
[PDF]Il Sistema di Gestione sulla Sicurezza Stradale e la Guida ... - AIPSS
www.aipss.it/Marella.pdf
Translate this page
Oct 1, 2012 - 6.1 Generalità. 6.2 Azioni di indirizzo di rischi e opportunità. 6.3 Fattori di prestazioni RTS. 6.4 Obiettivi di RTS e pianificazione per raggiungerli.
[PDF]università di bologna valutazione d'impatto sulla ... - AMS Tesi di Laurea
amslaurea.unibo.it/3210/1/PAOLO_SANTINI_TESI.pdf
Translate this page
by P Santini
L'organizzazione deve sviluppare ulteriori fattori di prestazioni per il sistema di traffico stradale quando i fattori di rendimento sopra citati hanno una rilevanza.
ISO 39001 Sistema di gestione per la Sicurezza Stradale - IMS - IMS Srl
ims.vr.it/iso-39001-sistema-gestione-la-sicurezza-stradale/
Translate this page
Feb 6, 2018 - ... cui poter lavorare per migliorare i fattori di prestazioni, definendo specifici obbiettivi (fattori finali di sicurezza) e appositi piani per raggiungerli ...
[PDF]STRADE & AUTOSTRADE 1-2013.pdf - DISS
www.diss-it.org/www/images/stories/.../StradeAutostrade97-2...
Translate this page
Per quanto concerne i fattori di prestazioni della sicurezza stra- dale, l'Organizzazione deve identificare i fattori di esposizione al rischio, i fattori intermedi e finali ...
[PDF]università degli studi di padova analisi e miglioramento del servizio ...
tesi.cab.unipd.it/28038/.../TESI_CONERGY_-_RIZZI_ROBERTO....
Translate this page
by R Rizzi - ‎2011 - ‎Related articles
Si considerano ora i fattori di prestazioni collegati a ciascuna domanda: si aggregano, quindi, i risultati delle domande appartenenti al medesimo fattore anche ...
Hosting SSD più veloce? Vediamo se è vero! - Trovalost.it
https://trovalost.it/hosting-ssd-analisi-veloce/
Translate this page
Rating: 10/10 - ‎7 votes
... e file su SSD, per intenderci) dovrebbe essere più veloce di qualsiasi altro, se non altro a parità di fattori di prestazioni e di carico (plugin installati, theme ecc.) ...
Blog – Olegs Belousovs
https://olegs.be/blog/
Translate this page
Jan 24, 2018 - Fattori di prestazioni di velocità web che non sono sempre sotto il nostro controllo. Olegs Belousovs · 07/06/2016 · Articolo in User Experience, ...
[PDF]L'inadempimento di necessità - Jus Civile
www.juscivile.it/contributi/2014/12_Grisi.pdf
Translate this page
altri fattori – di prestazioni di cui gli stessi imprenditori sono creditori. E trattasi, spesso, di prestazioni – per lo più pecuniarie – dovute (e non effettuate) dalla P.A. ...
Certificazione – AQSCERT
aqscert.org/it/certifikime/
Translate this page
Jun 12, 2018 - I sistemi di gestione aziendale offrono alle organizzazioni strumenti e metodologie con cui governare il funzionamento complessivo, ...
ISO 39001:2012, certificare la sicurezza stradale - Strade & Autostrade ...
https://www.stradeeautostrade.it › Viabilità › Segnaletica & Sicurezza
Translate this page
Mar 5, 2013 - Per quanto concerne i fattori di prestazioni della sicurezza stradale, l'Organizzazione deve identificare i fattori di esposizione al rischio, i fattori ...


    https://www.google.it/search?source=hp&ei=GgGNW4mXC6nnsAfn8ZXoCw&q=%22fattori+di+prestazioni%22&oq=%22fattori+di+prestazioni%22&gs_l=psy-ab.
Michele Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27
Grading comment
Grazie Michele!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fattori di rendimento


Explanation:
performance factor
fattore di rendimento
https://www.politesi.polimi.it/handle/10589/78185


heating seasonal performance factor
indice di rendimento della stagione di riscaldamento
http://iate.europa.eu/SearchByQuery.do?method=searchDetail&l...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fattori prestazionali


Explanation:
Fotografia digitale. Guida completa
https://books.google.it/books?isbn=8850325975
Paolo Poli - 2006 - ‎Computers
La scelta della stampante corretta non è facile: occorre valutare fattori prestazionali ma anche fattori economici. I primi sono facilmente quantificabili osservando ...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48

2 days 5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fattori di performance


Explanation:
io lascerei brutalmente la parola performance (in quanto si tratta di strumenti elettronici ed è un termine usato anche in fotografia) e tradurrei letteralmente fattori.

inoltre anche qui fanno un utilizzo del termine, non so se può tornarti utile

Example sentence(s):
  • Pure performance ottiche

    https://www.nikon.it/tmp/IT/2419865273/3760176746/2327365364/27184057/1391280926/2780083465/1577100463/2508253192/2027325250/3556418960/2362
Alessandra Turconi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search