Wide panel

Italian translation: Diffusore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Wide panel
Italian translation:Diffusore
Entered by: DANTE CECCARELLI

17:59 Feb 28, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: Wide panel
è un componente del flash della macchina fotografica ma non saprei in italiano come si traduce.
DANTE CECCARELLI
Italy
Diffusore
Explanation:
Ref:

https://rispostequi.com/q/Riattaccare-canon-speedlite-wide-p...

Ciao Dante. Allego anche i riferimenti.

https://www.google.it/search?q=diffusore macchina fotografia...

--------------------------------------------------
Note added at 58 mins (2018-02-28 18:58:28 GMT)
--------------------------------------------------

Aggiungo:

https://fotografiaartistica.it/2011/04/diffusore-per-flash-c...
Selected response from:

Alfredo Lo Bello
Italy
Grading comment
Grazie mille Alfredo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Diffusore
Alfredo Lo Bello
2scheda “pannello” riflettore
martini


  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
wide panel
scheda “pannello” riflettore


Explanation:
solo un suggerimento


Usare la scheda “pannello” riflettore integrato/a

Durante la ripresa fotografica di ritratto, assumendo il flash in posizione verticale, è possibile aggiungere un gradevole riflesso di luce negli occhi del soggetto estraendo il piccolo pannello bianco presente all’interno della parabola. Ricordiamo che tale azione comporta l’estrazione congiunta del diffusore grandangolare, prezioso accessorio prevalentemente usato per le foto di gruppo, che può anche essere riposto nella sua sede indipendentemente dalla scheda riflettore.
https://www.nikonschool.it/experience/guida-sb900-3.php


https://www.dpreview.com/forums/post/33244872

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48

56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
wide panel
Diffusore


Explanation:
Ref:

https://rispostequi.com/q/Riattaccare-canon-speedlite-wide-p...

Ciao Dante. Allego anche i riferimenti.

https://www.google.it/search?q=diffusore macchina fotografia...

--------------------------------------------------
Note added at 58 mins (2018-02-28 18:58:28 GMT)
--------------------------------------------------

Aggiungo:

https://fotografiaartistica.it/2011/04/diffusore-per-flash-c...

Alfredo Lo Bello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille Alfredo!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search