mounting buckle

Italian translation: pomello di montaggio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mounting buckle
Italian translation:pomello di montaggio
Entered by: martini

00:03 Nov 7, 2017
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: mounting buckle
https://www.amazon.co.uk/dp/B01MY6ZO7G
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
kit comprensivo di GoPro e accessori. In realtà il termine dovrebbe essere "buckle mount". Sto consultando il sito GoPro alla voce "supporti": https://www.gocamera.it/attacchi-supporti-gopro ma non trovo riscontri o immagini che corrispondano...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


GoPro HERO5 Hero 5 Black Edition Action Camera with 64 GB MicroSD + Charger + Card Reader + Large Case + Handle + Tripod

Supports 4K30, 2.7K60 and 1080p120 resolution video recording and captures 12MP Photos at 30fps
Voice control featuring a rear touchscreen and Wi-Fi for remote monitoring and control
Ultra wide angle glass lens with waterproof housing up to 33 foot depth
Linear video mode corrects distortion
Interval capture for time lapse

Ruggedized and ready for adventure, the GoPro HERO5 Black action camera can be taken to the skies, over rough terrain, and even underwater without flinching, recording 4K videos and 12MP photos along the way.
The sealed rubberized chassis allows the HERO5 Black to be taken to depths of 33' without the need for an external housing.
So whether your escapades take you to the lands of concrete, sand, dirt, snow, or water, the HERO5 Black is prepared to record with a single button press.
Once you have finished recording, use the touchscreen to playback and even edit your footage right on the camera.
What's in the Box
GoPro HERO5 Black
The Frame for HERO5 Black
Rechargeable Battery for HERO5 Black
Curved Adhesive Mount
Flat Adhesive Mount
*******Mounting Buckle*****
USB Cable
Limited 1-Year Warranty
47St Photo Accessories
Transcend 64 GB MicroSDXC Class 10 UHS-I/U3 Memory Card
Xit XTCC3 Deluxe Digital Camera and Video Padded Carrying Case
Opteka VL-5 High Power LED Video Light
Opteka X-GRIP Professional Camera / Camcorder Action Stabilizing Handle - Black
Head Strap Mount for GoPro
Large Suction Cup Window Mount for GoPro Hero Cameras
Opteka HG-1 Heavy-Duty Aluminum Ultra HandGrip Handheld Stabilization System for DSLR and Video Cameras
Xit XT60TRB 60-Inch Pro Series Full Size Camera/Video Tripod (Black)
Opteka SD Memory Card Reader (USB 2.0)
5 FT ( foot ) Gold Plated HDMI to Micro HDMI High Speed Cable
XIT Red Floating Strap
Tripod Mount Adapter for GoPro Hero
Opteka Deluxe Camera Care Cleaning Kit
47th Street Photo Microfiber Cloth
Federica Carrus
pomello di montaggio
Explanation:
riguarda l'articolo posto sopra il treppiedi in basso sinistra nella prima immagine

buckle mount / mounting buckle danno come risultato questo articolo nella ricerca per immagini
MA lo stesso vale per Tripod Mount Adapter, nell'elenco sotto


dal sito IT della GoPro
GoCamera Adattatore Treppiede per GoPro
https://www.gocamera.it/accessori-gopro/gocamera-adattatore-...

Adattatore per il montaggio su staffa della videocamera mod. GoPro 2/3 su arbalète .
Per montare la costodia Gopro su tutte le staffe per videocamere Gimansub richiedere l'adattatore .
Il supporto viene montato sulla custodia della videocamera e avvitato sulla staffa tramite il ***pomello filettato*** della staffa.
http://www.gimansub.it/scheda.asp?pid=319&cat=

Pomello con vite passo inglese INOX per il montaggio di tutti i tipi di fotocamere e videocamere.
http://www.gimansub.it/scheda.asp?pid=313&cat=

anche qui abbiamo una
Staffa Manuale per GoPro Hero Mantona
e nelle immagini si vede il medesimo articolo e il pomello

nella descrizione:
La confezione include:
- 1 x Monopiede manuale Mantona
- 1 x Adattatore filettato 1/4 di pollice
https://www.mytrendyphone.it/shop/staffa-manuale-per-138225p...

insomma ritengo che
Tripod Mount Adapter = Adattatore Treppiede
buckle mount / mounting buckle = pomello di montaggio
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pomello di montaggio
martini
3base di montaggio
Daniel Frisano


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
base di montaggio


Explanation:
Da ricerca per immagini comparata tra le due lingue. Dovrebbe essere questo:

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41RBuczahAL...

Si trova anche "fibbia" di montaggio, ma mi sembra troppo letterale e non abbastanza ragionato.

Daniel Frisano
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pomello di montaggio


Explanation:
riguarda l'articolo posto sopra il treppiedi in basso sinistra nella prima immagine

buckle mount / mounting buckle danno come risultato questo articolo nella ricerca per immagini
MA lo stesso vale per Tripod Mount Adapter, nell'elenco sotto


dal sito IT della GoPro
GoCamera Adattatore Treppiede per GoPro
https://www.gocamera.it/accessori-gopro/gocamera-adattatore-...

Adattatore per il montaggio su staffa della videocamera mod. GoPro 2/3 su arbalète .
Per montare la costodia Gopro su tutte le staffe per videocamere Gimansub richiedere l'adattatore .
Il supporto viene montato sulla custodia della videocamera e avvitato sulla staffa tramite il ***pomello filettato*** della staffa.
http://www.gimansub.it/scheda.asp?pid=319&cat=

Pomello con vite passo inglese INOX per il montaggio di tutti i tipi di fotocamere e videocamere.
http://www.gimansub.it/scheda.asp?pid=313&cat=

anche qui abbiamo una
Staffa Manuale per GoPro Hero Mantona
e nelle immagini si vede il medesimo articolo e il pomello

nella descrizione:
La confezione include:
- 1 x Monopiede manuale Mantona
- 1 x Adattatore filettato 1/4 di pollice
https://www.mytrendyphone.it/shop/staffa-manuale-per-138225p...

insomma ritengo che
Tripod Mount Adapter = Adattatore Treppiede
buckle mount / mounting buckle = pomello di montaggio


martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search