curing system

Italian translation: impianto di essiccazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:curing system
Italian translation:impianto di essiccazione
Entered by: martini

14:16 Sep 25, 2016
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: curing system
A proposito del processo di stampa professionale:

"Better colour consistency, thanks to the new modules of the curing system."

Grazie!
CristianaITA
impianto di essiccazione
Explanation:
non viene specificato di che tipo di curing si tratta?
trattamento è generico, comunque nell'articolo qui sotto si parla di essiccazione per UV, IR, aria calda e comb.
Il testo parla di "modules" per cui direi impianto composto appunto da vari moduli (vedi 2. link)


Divisione grafica
La divisione grafica di Superfici è specializzata nella produzione di:

linee di verniciatura per carta, cartone e materiali plastici;

impianti di essiccazione IR, aria calda, UV e combinati per macchine da foglio e bobina per settori offset, flexo, roto-offset, rotocalco, serigrafia, litolatta e speciali. I diversi sistemi di essiccazione possono essere montati nelle macchine da stampa oppure costituire linee “mobili” fuori macchina.
http://www.printpub.net/categorie-funzionali/approfondimenti...

essiccazione = curing system
http://www.esagraf.com/ctesagraf/ups/catalogo-franchini-seri...

http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/tech_engineerin...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4impianto di essiccazione
martini
4sistema di trattamento
Gaetano Silvestri Campagnano
3sistema di asciugatura
Francesco Badolato
3forno di polimerizzazione
Roberto Ciampi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistema di trattamento


Explanation:
In fotografia si parla infatti di trattamento della pellicola:

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2016-09-25 14:21:01 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2016-09-25 14:21:37 GMT)
--------------------------------------------------

O comunque di trattamento delle foto, della carta fotografica, ecc., come si nota dai link riportati.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
forno di polimerizzazione


Explanation:
Guarda la pagina bilingue di questo sito: http://www.gstmachinery.it/Index.html
(in basso al punto 3).



Roberto Ciampi
Italy
Native speaker of: Italian

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impianto di essiccazione


Explanation:
non viene specificato di che tipo di curing si tratta?
trattamento è generico, comunque nell'articolo qui sotto si parla di essiccazione per UV, IR, aria calda e comb.
Il testo parla di "modules" per cui direi impianto composto appunto da vari moduli (vedi 2. link)


Divisione grafica
La divisione grafica di Superfici è specializzata nella produzione di:

linee di verniciatura per carta, cartone e materiali plastici;

impianti di essiccazione IR, aria calda, UV e combinati per macchine da foglio e bobina per settori offset, flexo, roto-offset, rotocalco, serigrafia, litolatta e speciali. I diversi sistemi di essiccazione possono essere montati nelle macchine da stampa oppure costituire linee “mobili” fuori macchina.
http://www.printpub.net/categorie-funzionali/approfondimenti...

essiccazione = curing system
http://www.esagraf.com/ctesagraf/ups/catalogo-franchini-seri...

http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/tech_engineerin...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48
Grading comment
Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sistema di asciugatura


Explanation:
Spiegazione:
Curing (asciugatura)
http://multimedia.3m.com/mws/media/556908O/2700uv-inchiostri...


Curing lamp
lampada di asciugatura http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/tech_engineerin...


Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search