mind at large

Italian translation: mente allargata

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mind at large
Italian translation:mente allargata
Entered by: Gaia Sibilla

14:18 Jan 15, 2019
English to Italian translations [PRO]
Philosophy
English term or phrase: mind at large
Riferimento: https://en.wikipedia.org/wiki/Mind_at_Large
Non riesco a trovare alcun riferimento italiano al termine "mind at large". Qualcuno mi può aiutare con la traduzione?
Grazie!
Gaia Sibilla
Italy
mente allargata
Explanation:
Lo tradurrei così, ma ho trovato un solo riferimento. Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2019-01-15 14:28:27 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.researchgate.net/publication/242092641_La_teoria...

Può trovare facilmente i passaggi dedicati a Huxley digitando "Huxley" tramite la funzione di ricerca all'interno nella pagina web del browser.
Selected response from:

Helena Caruso
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Non tradurre
Lisa Jane
3la mente estesa
Danila Moro
3mente allargata
Helena Caruso


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mente allargata


Explanation:
Lo tradurrei così, ma ho trovato un solo riferimento. Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2019-01-15 14:28:27 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.researchgate.net/publication/242092641_La_teoria...

Può trovare facilmente i passaggi dedicati a Huxley digitando "Huxley" tramite la funzione di ricerca all'interno nella pagina web del browser.


    Reference: http://www.academia.edu/2767592/La_teoria_della_mente_allarg...
Helena Caruso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Non tradurre


Explanation:
Come ho detto nell'altra domanda personalmente lascio il nome di importanti concetti filosofici in lingua originale. Comunque esisterà una traduzione ma la dovresti cercare all'interno dell'opera tradotta dove figura questa citazione.

Forse qualcosa come

La mente senza limiti/la mente libera

Ma sempre come spiegazione non traduzione del concetto.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2019-01-15 15:26:23 GMT)
--------------------------------------------------

Le porte della percezione dovrebbe essere il titolo dell'opera dove compare

Lisa Jane
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

1 day 5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la mente estesa


Explanation:
Le porte della percezione, letto molti anni fa... mi pare più appropriato all’universo di Huxley il concetto di mente estesa (se è un testo filosofico non divulgativo per fare le cose bene bisognerebbe recuperare la traduzione ufficiale).

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search