PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

The waves and the ocean are one

Italian translation: le onde e l'oceano sono un'unica/la stessa cosa - le onde non sono separate dall'oceano

11:56 May 30, 2015
English to Italian translations [PRO]
Philosophy
English term or phrase: The waves and the ocean are one
The waves and the ocean are one. I am looking for an equivalent in Italian or for an explanation of the meaning of this saying in English if anyone is familiar with it.
Thank you
elenapaoli
United Kingdom
Italian translation:le onde e l'oceano sono un'unica/la stessa cosa - le onde non sono separate dall'oceano
Explanation:
non credo sia un "saying", ma una visione del mondo di qualche tipo di pensiero "esoterico" più che filosofico. Credo tu lo possa tradurre in modo abbastanza lettera. Per es., qui di seguito ti posto un documento in cui trovi l'ultima espressione (ma più sotto anche un più letteree "sono la stessa cosa" anche se riferito a altri due elementi, si parla di Osho.

Comunque la frase andrebbe contestualizzata nel testo che stai traducendo, come sempre ogni cosa va inserita in un contesto.

https://books.google.de/books?id=GH7gosrTqwQC&pg=PT14&lpg=PT...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4le onde e l'oceano sono un'unica/la stessa cosa - le onde non sono separate dall'oceano
Danila Moro
4 +1L'oceano e le onde sono una cosa sola
Stefania Marinoni


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
the waves and the ocean are one
le onde e l'oceano sono un'unica/la stessa cosa - le onde non sono separate dall'oceano


Explanation:
non credo sia un "saying", ma una visione del mondo di qualche tipo di pensiero "esoterico" più che filosofico. Credo tu lo possa tradurre in modo abbastanza lettera. Per es., qui di seguito ti posto un documento in cui trovi l'ultima espressione (ma più sotto anche un più letteree "sono la stessa cosa" anche se riferito a altri due elementi, si parla di Osho.

Comunque la frase andrebbe contestualizzata nel testo che stai traducendo, come sempre ogni cosa va inserita in un contesto.

https://books.google.de/books?id=GH7gosrTqwQC&pg=PT14&lpg=PT...

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Bellone: Oppure "sono tutt'uno..." :)
38 mins
  -> giusto, anche, grazie Giuseppe :)

agree  Zerlina: oh sì:-))
46 mins
  -> grazie cara ...

agree  Silvia Di Profio: sempre Osho: https://books.google.it/books?id=QtbftwXZ_IkC&pg=PT81&lpg=PT...
2 days 56 mins
  -> grazie!

agree  AdamiAkaPataflo: "Le onde sono l'oceano... l'oceano non potrebbe esistere senza le onde, e le onde, ecc.. Sono un tutt'uno" - Giuseppe è troooppo Osho :-)))
2 days 9 hrs
  -> ahahahah, grazie e buonanotte :)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
the waves and the ocean are one
L'oceano e le onde sono una cosa sola


Explanation:
O, in alternativa: le onde e l'oceano sono una cosa sola.

Stefania Marinoni
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: ma certo, ommmm :-) perché "I misteri della vita" di Osho dice "Sono un tutt'uno, un'unità", ma a prescindere da quello la tua proposta è ottima :-)
2 days 6 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search