And earth 19th century at that.

Italian translation: e ragionando esclusivamente dal pianeta Terra del XIX secolo

17:22 Jan 17, 2012
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Philosophy / entropy end negentropy in social systems
English term or phrase: And earth 19th century at that.
Bucky Fuller is quick to point out that 20th century world leaders are generally working from 19th century assumptions. And earth 19th century at that.
anarres
Italian translation:e ragionando esclusivamente dal pianeta Terra del XIX secolo
Explanation:
mi sembra si stia nel contesto di un discorso di quanti esperimenti fisici si possano svolgere nello spazio - mentre questi r agionano soltanto in termini della Terra ....
Selected response from:

Lorraine Buckley
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2e ragionando esclusivamente dal pianeta Terra del XIX secolo
Lorraine Buckley
3Ed anche in base al mondo dell'epoca.
EleoE
3e per di più/inoltre partendo dalla/con la terra del XIX secolo
Danila Moro


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
and earth 19th century at that.
e per di più/inoltre partendo dalla/con la terra del XIX secolo


Explanation:
credo che il senso sia questo

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
and earth 19th century at that.
e ragionando esclusivamente dal pianeta Terra del XIX secolo


Explanation:
mi sembra si stia nel contesto di un discorso di quanti esperimenti fisici si possano svolgere nello spazio - mentre questi r agionano soltanto in termini della Terra ....

Example sentence(s):
  • there are 10100 technical processes that can be performed cheaper or more efficiently in space than on the surface of a planet. This is an example of doing-more-with-less that might even make Bucky Fuller blink, but it is simple physics, based on the ze

    Reference: http://www.rawilsonfans.com/articles/HII.htm
Lorraine Buckley
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Danila Moro: ciao Lorraine, non credo che c'entri lo spazio, ma che voglia dire che questi ricercatori o autori hanno elaborato le loro idee con concezioni teoriche e dati sulle risorse del pianete terra che erano già vecchie in partenza
5 mins
  -> you are probably right, m'dear.... la mia curiosità mi ha portata a Googlare Bucky Fuller, ed è venuto fuori questo che pensavo potesse corrispondere....

agree  Pompeo Lattanzi: Non avrebbe menzionato specificamente il pianeta se non per enfatizzare l'opposizione con lo spazio. Non mi limiterei agli esperimenti possibili nello spazio: se, mettiamo caso, tra finanza ed inquinamento dovessimo evacuare il pianeta, chi ci guida?
1 hr
  -> thanks, Pompeo

agree  Thor3: Con Pompeo
2 hrs
  -> thanks, Thor

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
and earth 19th century at that.
Ed anche in base al mondo dell'epoca.


Explanation:
Altra opzione. :)

EleoE
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in Serbo-CroatSerbo-Croat




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search