sofa concept

Italian translation: sofaconcept

11:48 Mar 30, 2015
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: sofa concept
«We are presenting several new design projects at this years SaloneSatellite. A sofaconcept, three tables, a series of lamps and wooden, handcrafted bowls, and a series of wowen wool fabrics made in a collaboration with
Cristina Giannetti
Italian translation:sofaconcept
Explanation:
Il termine indica delle strutture mobili e componibili per creare divani. Secondo me, visto che anche le aziende italiane non hanno un corrispettivo e usano questo termine, lascialo così.
Ti alego due link. Uno solo le immagini che Google associa al termine, l'altro è un video che ti fa capire come funzionano queste strutture.
Selected response from:

Francesca Marrucci
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sofaconcept
Francesca Marrucci
3 +1divano modulare/divano a moduli
Luciana Trevisi
4concept/concetto di divano
Gabriella Fisichella
3divano componibile
alessandra marcia
3divano di nuova generazione
Elena Zanetti
Summary of reference entries provided
sofa concept
AdamiAkaPataflo

  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sofaconcept


Explanation:
Il termine indica delle strutture mobili e componibili per creare divani. Secondo me, visto che anche le aziende italiane non hanno un corrispettivo e usano questo termine, lascialo così.
Ti alego due link. Uno solo le immagini che Google associa al termine, l'altro è un video che ti fa capire come funzionano queste strutture.


    https://www.google.it/search?q=sofa+concept&client=safari&rls=en&biw=1250&bih=876&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=Cj8ZVZGDBMr3O9OdgcgP&ved=0CAc
    https://www.youtube.com/watch?v=6ro0xIqvCDo
Francesca Marrucci
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
divano modulare/divano a moduli


Explanation:
L'idea è quella della modularità, per costituire un divano a partire dai suoi componenti base.
"un divano modulare caratterizzato dalle linee semplici e basic...ll divano Filed si caratterizza per la sua utile modularità perché si compone di una serie di forme geometriche solide che vanno a costituire schienali, sedute e braccioli da comporre in maniere diverse.Ogni modulo presenta differenti misure, 80x80 cm, 80x110 cm, 140x100 cm, che si possono comporre e ruotare per ottenere infinite soluzioni.I moduli sono concepiti per poter anche vivere in maniera indipendente"
http://www.lavorincasa.it/divano-modulare/

Vedi anche:
http://www.arper.com/it/prodotti/collezioni/loop-divani/modu...



Luciana Trevisi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rosanna Palermo
1 day 5 hrs
  -> grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
divano componibile


Explanation:
Io ho trovato esaustivo il termine "componibile". Vengono definiti in questo modo i divani dell'azienda chateaux d'ax, ikea, maison du monde e diversi altri.


    Reference: http://www.miliboo.it/divano-pelle-componibile-pouf-modulare...
alessandra marcia
Italy
Native speaker of: Italian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
divano di nuova generazione


Explanation:
direi cosi un divano .. non comune..

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 80

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
concept/concetto di divano


Explanation:
D'accordo con Pata, ma tradurrei sofa.

Gabriella Fisichella
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




Reference comments


3 hrs peer agreement (net): +1
Reference: sofa concept

Reference information:
riporto solo un paio di esempi:

http://cargocollective.com/andrewcastroid/Relief

http://design-hunting.com/concept/page/15/

http://cdesign.blog.com/

l'espressione vuol dire tutto e niente, da "alternativo" a "design" a "di nuova concezione", sicuramente "non-un-normale-divano". si usa anche per i divani modulari e componibili, sì, ma non solo per quelli. basta googlare le immagini relative al termine per farsi un'idea...

personalmente lascerei sofa concept (ma con i due termini separati!), oppure azzarderei qualcosa tipo un "divano di nuova concezione"...
ribadisco, però, che senza immagini il rischio di cantonata è piuttosto elevato

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 286

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  Gabriella Fisichella
4 hrs
  -> tre, numero perfetto! mersì bocù :-)))




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search