gram gold

Italian translation: oro al grammo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:gram gold
Italian translation:oro al grammo
Entered by: Valeria Faber

07:43 Oct 4, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mining & Minerals / Gems / unità di misura/raffinazione dell\\\'oro
English term or phrase: gram gold
Buongiorno a tutti.

Brochure di un'azienda che raffina e commercializza/scambia oro e altri metalli preziosi. Il termine è utilizzato per descrivere i prodotti disponibili alla clientela (gram gold, gram silver, gold and silver bars).

Non riesco a trovare il corrispondente italiano corretto per questo termine (grammi d'oro/oro in grammi?).

Grazie in anticipo
Valeria Faber
Italy
oro al grammo
Explanation:
prezzo oro al grammo

--------------------------------------------------
Note added at 1 day8 hrs (2012-10-05 15:51:55 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?client=ubuntu&channel=fs&q=oro a...
Selected response from:

Christof Hoss
Grading comment
grazie a tutti!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4oro al grammo
Christof Hoss
3oro (pesato in g.)/tagli in g./in diversi tagli (g.)
Mauro Miccolis (X)
2oro a peso
ida coppola


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
oro a peso


Explanation:
credo il senso sia questo ho trovato qualche riferimento su ggogle ma non molti.

ida coppola
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: grazie Ida, effettivamente potrebbe essere. Intanto grazie! :-)


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
oro (pesato in g.)/tagli in g./in diversi tagli (g.)


Explanation:
A me sembra che dica tipo: "oro e argento pesati in grammi e lingotti di oro e d'argento"

Mauro Miccolis (X)
Italy
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: grazie!


1 day 8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
oro al grammo


Explanation:
prezzo oro al grammo

--------------------------------------------------
Note added at 1 day8 hrs (2012-10-05 15:51:55 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?client=ubuntu&channel=fs&q=oro a...

Christof Hoss
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 3
Grading comment
grazie a tutti!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search