off and on therapy

Italian translation: fuori terapia e in terapia

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase: off and on therapy
Italian translation:fuori terapia e in terapia
Entered by: Claudia Guiducci

16:17 Jun 13, 2016
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Gastroenterologia
English term or phrase: off and on therapy
Esophageal pH-impedance monitoring and symptom analysis in GERD: a study in patients off and on therapy.

Al di fuori e all'interno della terapia?
A terapia intermittente?
Claudia Guiducci
Italy
fuori terapia e in terapia
Explanation:
soggetti fuori terapia
http://www.reteoncologica.it/images/stories/retepediatrica/a...

Accompagnare il paziente, la sua famiglia e il team multidisciplinare lungo il percorso di cura, dalla diagnosi all’off-therapy
Per pazienti in accertamento oppure per pazienti fuori terapia si cerca
http://www.peterpan.bz.it/index.php/gestione-della-malattia/...

Ambulatorio Day pazienti in-therapy e off-therapy: Percorso a - Piano 1°
nella stessa pagina varie ricorrenze per “fuori terapia”

http://www.cittadellasalute.to.it/index.php?option=com_conte...

--------------------------------------------------
Note added at 22 hrs (2016-06-14 15:05:47 GMT)
--------------------------------------------------

è un concetto ben diverso da "non" in terapia
ci sono diverse occorrenze in siti IT in cui entrambi vengono lasciati in inglese, per chiarezza immagino

--------------------------------------------------
Note added at 1 day16 hrs (2016-06-15 08:18:43 GMT)
--------------------------------------------------

o "in" terapia intermittente, come avevi già intuito tu
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pazienti sottoposti e non sottoposti a trattamento (farmacologico)
Sara Burchielli
4fuori terapia e in terapia
martini
4con o senza terapia in atto
Elena Zanetti
4sotto trattamento o meno
EleoE
4trattati e non trattati / con e senza terapia / sottoposti o meno a trattamento/terapia
Gaetano Silvestri Campagnano
4in/non in terapia
Claudia Di Loreto
3 +1che seguono e non seguono la terapia
cc64


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
che seguono e non seguono la terapia


Explanation:
dentro o fuori la terapia...

cc64
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
16 hrs
  -> Grazie!

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
off and on therapy
trattati e non trattati / con e senza terapia / sottoposti o meno a trattamento/terapia


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1819

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in/non in terapia


Explanation:
Anche trattati e non trattati, sottoposti e non sottoposti a terapia, ecc.

Claudia Di Loreto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 170

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sotto trattamento o meno


Explanation:
Pazienti sotto trattamento o meno.

EleoE
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in Serbo-CroatSerbo-Croat
PRO pts in category: 125

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con o senza terapia in atto


Explanation:
.

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 154

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pazienti sottoposti e non sottoposti a trattamento (farmacologico)


Explanation:
Se si intende un trattamento con farmaci, io le specificherei per maggiore chiarezza.

Si potrebbe dire anche 'pazienti che ricevono e non ricevono trattamento farmacologico'.

Sempre per chiarezza userei la ripetizione (sottoposti e non sottoposti).

Metto il link a un glossario di termini per i Comitati Etici, a p. 7 alla definizione di Gruppo di controllo si usa 'ricevere'; mentre a p. 13 alla definizione Studio con disegno cross-over si usa 'sottoporre'


    Reference: http://www.unimi.it/cataloghi/comitato_etico/CE_Glossario-pe...
Sara Burchielli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fuori terapia e in terapia


Explanation:
soggetti fuori terapia
http://www.reteoncologica.it/images/stories/retepediatrica/a...

Accompagnare il paziente, la sua famiglia e il team multidisciplinare lungo il percorso di cura, dalla diagnosi all’off-therapy
Per pazienti in accertamento oppure per pazienti fuori terapia si cerca
http://www.peterpan.bz.it/index.php/gestione-della-malattia/...

Ambulatorio Day pazienti in-therapy e off-therapy: Percorso a - Piano 1°
nella stessa pagina varie ricorrenze per “fuori terapia”

http://www.cittadellasalute.to.it/index.php?option=com_conte...

--------------------------------------------------
Note added at 22 hrs (2016-06-14 15:05:47 GMT)
--------------------------------------------------

è un concetto ben diverso da "non" in terapia
ci sono diverse occorrenze in siti IT in cui entrambi vengono lasciati in inglese, per chiarezza immagino

--------------------------------------------------
Note added at 1 day16 hrs (2016-06-15 08:18:43 GMT)
--------------------------------------------------

o "in" terapia intermittente, come avevi già intuito tu

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 94




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search