general anatomic pathologist

Italian translation: anatomo-patologo/anatomopatologo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:general anatomic pathologist
Italian translation:anatomo-patologo/anatomopatologo
Entered by: Sara Maghini

10:46 Nov 25, 2014
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: general anatomic pathologist
In your health facility, are perinatal autopsies/post‐mortem examinations performed by:

Perinatal or pediatric pathologists only or under their supervision
General anatomic pathologists only or under their supervision
Both

Anatomopatologi generici/generalisti/generali...?

Non trovo riscontri.

Grazie mille per l'aiuto!
Sara Maghini
United Kingdom
anatomo-patologi
Explanation:
a quanto mi risulta la definizione di 'anatomia patologica generale' non esiste (la segnalazione di Elisa è l'unica occorrenza che ho individuato su google'); credo che intenda 'anatomo-patologi' non specializzati in un campo specifico a differenza dei primi che sono specializzati in ambito perinatale o pediatrico
Selected response from:

Claudia Di Loreto
Grading comment
Grazie mille a tutti!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2anatomo-patologi
Claudia Di Loreto
4anatomopatologo
Antonietta De Vivo
4 -1esperto in anatomia patologica generale
Elisa Pappolla


Discussion entries: 7





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
anatomo-patologi


Explanation:
a quanto mi risulta la definizione di 'anatomia patologica generale' non esiste (la segnalazione di Elisa è l'unica occorrenza che ho individuato su google'); credo che intenda 'anatomo-patologi' non specializzati in un campo specifico a differenza dei primi che sono specializzati in ambito perinatale o pediatrico

Claudia Di Loreto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 170
Grading comment
Grazie mille a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  PLR TRADUZIO (X): certo
1 min
  -> ;-)

neutral  Elisa Pappolla: Claudia, ci sono circa 2500 occorrenze (di prestigiose università nazionali e manuali di riferimento) ma convengo comunque su "anatomo-patologi". :)
23 mins

agree  gloriapersiani
21 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
esperto in anatomia patologica generale


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2014-11-25 10:51:11 GMT)
--------------------------------------------------

o anche http://www.ansa.it/mare/notizie/rubriche/ambienteepesca/2014...

--------------------------------------------------
Note added at 51 min (2014-11-25 11:38:32 GMT)
--------------------------------------------------

Capisco! :) Grazie per la spiegazione!


    Reference: http://www.cdi.it/it/nostriservizi/conspatoncologi.html
Elisa Pappolla
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  PLR TRADUZIO (X): non è una qualifica in medicina//Elisa, ci sono cero 2500 GHITS per "anaomia patologica generale" che è un corso "universale", ma non c'è neanche 1 GHIT per "esperto in anatomia patologica generale" perché non è una qualifica che invece è anatomopatologo
8 mins
  -> Ribadisco quello che ho scritto per Claudia.

2 days 8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anatomopatologo


Explanation:
L'anatomopatologo è un medico specialista di anatomia patologica, non può essere "generale" o altro..

Antonietta De Vivo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search