flared laterals

Italian translation: denti laterali protrusi/sporgenti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:flared laterals
Italian translation:denti laterali protrusi/sporgenti
Entered by: Marika Costantini

09:01 Apr 18, 2014
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry
English term or phrase: flared laterals
Si parla di una malocclusione di classe II in un'indagine riguardanti i prodotti di una determinata azienda per la risoluzione di problemi di tipo dentale.
"Class II malocclusion
Class II (proclined incisors)
Class II (retroclined centrals and flared laterals)".
Ho visto dalle immagini che si tratta in pratica di denti sporgenti e storti ma non riesco a trovare il termine preciso.
Grazie mille!
Marika
Marika Costantini
Italy
denti laterali protrusi/sporgenti
Explanation:
3. Denti protrusi (sporgenti). Ciò accade quando i i denti superiori sono più in avanti dei denti inferiori. Ciò può accadere per uno ipersviluppo del mascellare superiore oppure per un ridotto sviluppo della mandibola.

http://www.studiodentisticovenuti.it/servizi/ortodonzia/
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4incisivi laterali sventagliati
Nadia Gazzola
3 +1denti laterali protrusi/sporgenti
Danila Moro
3curvatura/ svasatura dei denti laterali
Angela Guisci


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
curvatura/ svasatura dei denti laterali


Explanation:
o laterali svasti, curvati


    Reference: http://www.endodonzia.it/wp-content/uploads/2013/04/speciale...
Angela Guisci
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
denti laterali protrusi/sporgenti


Explanation:
3. Denti protrusi (sporgenti). Ciò accade quando i i denti superiori sono più in avanti dei denti inferiori. Ciò può accadere per uno ipersviluppo del mascellare superiore oppure per un ridotto sviluppo della mandibola.

http://www.studiodentisticovenuti.it/servizi/ortodonzia/

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 42

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessia Mazzulli
4 hrs
  -> grazie ancora!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
incisivi laterali sventagliati


Explanation:
buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 3 days20 hrs (2014-04-22 05:42:23 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.studiodelbianco.it/?le-classi-dentali,58
http://www.studiodentisticocarraro.it/news/la-disfunzione-li...



Nadia Gazzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 274




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search