a media case study

Italian translation: di far parte di uno studio

13:46 Nov 11, 2011
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry
English term or phrase: a media case study
Salve a tutti,
sto traducendo un sondaggio. Alla fine del questionario ho trovato questa frase: If you would be happy to act as a media case study to support the findings from research ....
Il senso è chiaro ma non trovo un modo carino per esprimerlo.
Grazie!
Silvia Falzetta
Italy
Italian translation:di far parte di uno studio
Explanation:
media... si riferisce a cosa? internet?

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2011-11-11 13:57:01 GMT)
--------------------------------------------------

o partecipare - case study, ecc non metterei caso di studio o studio sul caso, direi semplicemente studio a sostegno della ricerca nel campo...

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2011-11-11 14:01:36 GMT)
--------------------------------------------------

si, ma il questionario è online?

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2011-11-11 14:06:49 GMT)
--------------------------------------------------

si, direi che può andare bene.

--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2011-11-11 21:44:28 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato questo link specifico per "media case study" che forse può esserti utile:
Being a media case study means that if we get a call from a journalist who wants to speak to someone with M.E. in your area, we may contact you.
If you volunteer, it means that you don’t mind talking to local or national newspapers about what it's really like to have M.E.

http://www.actionforme.org.uk/get-involved/tell-your-story/b...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie ancora!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1partecipare al sondaggio
cynthiatesser
4studio di caso
Francesco Badolato
3caso clinico destinato alla pubblicazione
Marianna Rollo
3di far parte di uno studio
Danila Moro


  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
partecipare al sondaggio


Explanation:
non potrebbe dirsi semplicemente così?

cynthiatesser
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mari Lena
1 day 4 hrs
  -> Grazie!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
studio di caso


Explanation:
Qui non si tratta di studi generici o sondaggi ma di una cosa ben specifica che ha un corrispondente italiano ben preciso:
case study = studio di caso
Molti i riscontri in rete. Te ne propongo alcuni.

Studio di caso = Case Study
http://www.apprendereconletecnologie.it/file.php/1/KB/KB sul...

Qui spiega nei particolari di cosa si tratta:
"Il Case Study é una strategia di ricerca, finalizzata alla formazione, spesso collegata a una storia, un esperimento o una simulazione, benché non necessariamente riconducibile ad un particolare tipo di evidenza empirica o metodo di raccolta dati (Yin, 2003). Essi sono col tempo diventati un popolare sistema per focalizzarsi su particolari temi portando la discussione a ragionevoli livelli di concretezza. Piuttosto che usare larghi campioni e rigidi protocolli, per esaminare un numero ristretto di variabili, il Case Study riguarda un'analisi approfondita e longitudinale di un singolo esempio o evento, appunto un “caso”. Il caso riguarda la sistematica osservazione, raccolta di dati, analisi delle informazioni e risultati, che conduce il manager verso la comprensione del perché quella particolare situazione si sia configurata proprio in quel modo, fornendo importanti elementi di predittività sugli scenari futuri. Il Case Study (o Studio di Caso), si presenta quindi come una ricerca-inchiesta, che investiga un fenomeno all'interno del contesto reale in cui prende forma e può includere dati quantitativi, evidenze qualitative ed elementi teorici".
http://cek-lab.stoa.it/wiki/index.php/Case_study

"case studies" (studio di casi),
http://it.wikipedia.org/wiki/Scuola_di_Manchester_(antropolo...

www.edscuola.it/archivio/handicap/caso.pdf

Francesco Badolato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 113

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
di far parte di uno studio


Explanation:
media... si riferisce a cosa? internet?

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2011-11-11 13:57:01 GMT)
--------------------------------------------------

o partecipare - case study, ecc non metterei caso di studio o studio sul caso, direi semplicemente studio a sostegno della ricerca nel campo...

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2011-11-11 14:01:36 GMT)
--------------------------------------------------

si, ma il questionario è online?

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2011-11-11 14:06:49 GMT)
--------------------------------------------------

si, direi che può andare bene.

--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2011-11-11 21:44:28 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato questo link specifico per "media case study" che forse può esserti utile:
Being a media case study means that if we get a call from a journalist who wants to speak to someone with M.E. in your area, we may contact you.
If you volunteer, it means that you don’t mind talking to local or national newspapers about what it's really like to have M.E.

http://www.actionforme.org.uk/get-involved/tell-your-story/b...

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 42
Grading comment
Grazie ancora!
Notes to answerer
Asker: Ciao Danila, si tratta di un sondaggio relativo all'uso di dentiere. La frase che ho scritto sopra è riportata alla fine del questionario...credo come invito a participare anche ad altri sondaggi.

Asker: No, il questionario non è online. E' in versione cartacea. Cmq potrei dire: se vuole dare il suo sostegno alle ricerche nel campo...Sì, potrebbe andar bene. Grazie mille :)


20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
caso clinico destinato alla pubblicazione


Explanation:
caso clinico destinato alla pubblicazione




Marianna Rollo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search