neck

Italian translation: lunghezza ribassata

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:neck length
Italian translation:lunghezza ribassata
Entered by: martini

10:58 May 2, 2020
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / inserti Torx
English term or phrase: neck
https://www.amazon.co.uk/dp/B07FK5QY12

Neck length:1 inch
Federica Carrus
lunghezza ribassata
Explanation:
Lunghezza ribassata Neck Length Longueur degagé Abgesetzte Länge
Ribassamento del codolo Neck
https://www.silmax.it/wp-content/uploads/2017/11/glossario-e...

qui
lunghezza collarino
http://www.mom-france.eu/catalogues/Thread AVYAC.pdf

trovo solo una ditta che parla di lunghezza utile
però neck viene chiamato imbocco

Neck diameter Diametro dell’imbocco
D4 Point diameter Diametro del collarino
D5 Web diameter Diametro del nucleo
L1 Overall length Lunghezza totale
L2 Thread length Lunghezza filetto
L3 Neck length Lunghezza utile
http://www.mom-france.eu/catalogues/Thread AVYAC.pdf
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1lunghezza utile
Alessio Coci
4lunghezza del gambo
Nicola Fortunato
3lunghezza ribassata
martini
Summary of reference entries provided
neck length = lunghezza utile
Francesco Badolato

  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
neck lenght
lunghezza utile


Explanation:
Nelle punte devi distinguire tra la lunghezza utile (neck lenght) e la lunghezza totale (total length)


    https://www.yamawa.eu/wp-content/themes/yamawa/pdf/tech-library/tap-terminology.pdf
    https://s3.eu-west-2.amazonaws.com/milwaukee-italy/Catalogo%20Accessori,%20Utensili%20manuali%20&%20Packout.pdf
Alessio Coci
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
13 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lunghezza ribassata


Explanation:
Lunghezza ribassata Neck Length Longueur degagé Abgesetzte Länge
Ribassamento del codolo Neck
https://www.silmax.it/wp-content/uploads/2017/11/glossario-e...

qui
lunghezza collarino
http://www.mom-france.eu/catalogues/Thread AVYAC.pdf

trovo solo una ditta che parla di lunghezza utile
però neck viene chiamato imbocco

Neck diameter Diametro dell’imbocco
D4 Point diameter Diametro del collarino
D5 Web diameter Diametro del nucleo
L1 Overall length Lunghezza totale
L2 Thread length Lunghezza filetto
L3 Neck length Lunghezza utile
http://www.mom-france.eu/catalogues/Thread AVYAC.pdf

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 764

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lunghezza del gambo


Explanation:
per la precisione si dovrebbe chiamare shank lenght ma dipende dalle case di produzione.
Comunque in italiano è la lunghezza del gambo

Vedi il link fornito che illustra tutte le varie parti dell'utensile

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2020-05-02 14:25:16 GMT)
--------------------------------------------------

scusa il refuso "shank length"

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2020-05-02 14:33:21 GMT)
--------------------------------------------------

Come puoi vedere da questo link non è molto corretto chiamarlo neck ma la maggioranza delle case utilizza questo termine.
Ai fini della traduzione in italiano non cambia nulla
https://www.xometry.com/partner-blog/drill-bit-tips-tricks

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2020-05-02 21:13:36 GMT)
--------------------------------------------------

https://it.qwe.wiki/wiki/Drill_bit_shank


    https://drillbit.tools/parts-function/
Nicola Fortunato
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12




Reference comments


1 day 8 hrs
Reference: neck length = lunghezza utile

Reference information:
https://www.yamawa.eu/wp-content/themes/yamawa/pdf/tech-libr...

https://www.volkel.cz/fotky66357/FOTO_HL/TECH02.pdf

Più altri 152 riscontri

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1364




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search