Co2 is reduced in pressure

Italian translation: la cui pressione viene ridotta da un regolatore a molla

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Co2 is reduced in pressure
Italian translation:la cui pressione viene ridotta da un regolatore a molla
Entered by: Barbara Biaggi

10:17 Feb 16, 2020
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: Co2 is reduced in pressure
Salve Colleghi.

Sto lavorando ad un manuale di funzionamento per una confezionatrice sottovuoto. La macchina non solo produce sottovuoto ma immette anche gas nella confezione che viene poi termosigillata. Uno dei gas utilizzati e la CO2.

Relativamente alla CO2, si dice che "CO2 is the control gas. It is reduced in pressure by a spring regulator". Da quello che capisco io la CO2 viene messa sotto pressione tramite una regolatore a molla .... Mi confermate?

Grazie per l'aiuto.
Barbara
Barbara Biaggi
Italy
la cui pressione viene ridotta da un regolatore a molla
Explanation:
se vuoi collegare due frasi così brevi, oppure
la sua pressione ...
ma ci si riferisce alla pressione del gas


qui altro settore, ma il concetto è lo stesso
tra l'altro penso che anche nel tuo caso si tratti di un serbatoio

Il regolatore per la polmonazione di serbatoi e recupero vapori Serie T208 è un regolatore a molla ad azione diretta. Questi regolatori sono utilizzati per rilevare un aumento della pressione nel recipiente e scaricare l'eccessiva pressione interna al serbatoio
https://www.emerson.com/documents/automation/product-bulleti...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1CO2 è mantento a pressione ridotta
Vittorio Ferretti
4 +1la cui pressione viene ridotta da un regolatore a molla
martini
4Riduttore a molla
Claudio Mellone


Discussion entries: 1





  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
co2 is reduced in pressure
CO2 è mantento a pressione ridotta


Explanation:
...

Vittorio Ferretti
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia Martis
1 day 2 hrs

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
co2 is reduced in pressure
Riduttore a molla


Explanation:
La pressione [della CO2] è regolata, in fase di introduzione, da un riduttore a molla.

Immagino che la CO2 sia stoccata in bombole ad alta pressione (come in tutte le bombole); poiché va inserita in una confezione, ne va ridotta la pressione altrimenti il gas farebbe scoppiare l'involucro.


Claudio Mellone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
co2 is reduced in pressure
la cui pressione viene ridotta da un regolatore a molla


Explanation:
se vuoi collegare due frasi così brevi, oppure
la sua pressione ...
ma ci si riferisce alla pressione del gas


qui altro settore, ma il concetto è lo stesso
tra l'altro penso che anche nel tuo caso si tratti di un serbatoio

Il regolatore per la polmonazione di serbatoi e recupero vapori Serie T208 è un regolatore a molla ad azione diretta. Questi regolatori sono utilizzati per rilevare un aumento della pressione nel recipiente e scaricare l'eccessiva pressione interna al serbatoio
https://www.emerson.com/documents/automation/product-bulleti...

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 772
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Gnani
1 day 17 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search