In a stepover

Italian translation: in (fase di) disimpegno

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:In a stepover
Italian translation:in (fase di) disimpegno
Entered by: valde

12:42 Apr 8, 2019
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: In a stepover
"Everything runs more smoothly, whether the tool is in contact with the workpiece or in a stepover, or when approach and retract movements are user-defined in macros."
Descrizione di un macchinario per la fresatura a 5 assi.
valde
Italy
in (fase di) disimpegno
Explanation:
In pratica, quando l'utensile non è a contatto con il pezzo in lavorazione.

Ecco due esempi bilingui in questa pagina, il quartultimo e il penultimo dell'elenco:

https://www.linguee.com/english-italian/translation/stepover...



--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2019-04-15 10:35:16 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Monica! Buon lavoro e buona giornata!

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2019-04-15 10:35:26 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

E buona Pasqua.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto, Gaetano.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4in (fase di) disimpegno
Gaetano Silvestri Campagnano
4sta eseguendo un passo laterale
martini


  

Answers


18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in a stepover
sta eseguendo un passo laterale


Explanation:
Stepover is defined as the the space between passes of a tool during an operation.
http://chrisandjimcim.com/what-is-stepover/

L'impostazione Velocità (Speed) della scheda Comandi CL (CL Commands) e le impostazioni Profondità taglio (Depth of Cut) e Passo laterale (Stepover) della scheda Controllo taglio (Cut Control) dispongono anch'esse dell'opzione Da utensile (From Tool), che utilizza i dati di taglio memorizzati insieme all'utensile.
http://support.ptc.com/help/creo/creo_pma/italian/index.html...

Fisso lo stepover ovvero il passo laterale dell'utensile. (45 % del diametro dell'utensile = 1,43 mm circa)
https://www.lillo-cali.it/2013/02/fresatura-3d

Informazioni generali Quattro assi di rotazione
L'utensile poi esegue un passo laterale del valore richiesto
https://knowledge.autodesk.com/it/support/featurecam/getting...

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 776

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in a stepover
in (fase di) disimpegno


Explanation:
In pratica, quando l'utensile non è a contatto con il pezzo in lavorazione.

Ecco due esempi bilingui in questa pagina, il quartultimo e il penultimo dell'elenco:

https://www.linguee.com/english-italian/translation/stepover...



--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2019-04-15 10:35:16 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Monica! Buon lavoro e buona giornata!

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2019-04-15 10:35:26 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

E buona Pasqua.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1112
Grading comment
Grazie per l'aiuto, Gaetano.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search