push/pull buttons

Italian translation: pulsanti push-pull / a fungo / pulsanti a pressione-trazione

12:45 Aug 29, 2016
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: push/pull buttons
Lo trovo in un manuale tecnico, in una frase tipo: per attivare la tale opzione, utilizzare i push/pull buttons dell'arresto di emergenza.
Non trovo corrispondenze precise, come renderlo?
Grazie in anticipo,
Mary
Marika Costantini
Italy
Italian translation:pulsanti push-pull / a fungo / pulsanti a pressione-trazione
Explanation:
Ecco alcuni esempi bilingui:

https://www.google.it/#q="push-pull button" "pulsante push-p...

https://www.google.it/#q="push-pull button" "pulsante a fung...

https://www.google.it/#q="push-pull button" pulsante "a pres...

E diversi esempi in italiano:

https://www.google.it/#q="pulsante push-pull"

https://www.google.it/#q="pulsante a fungo"
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3pulsanti push-pull / a fungo / pulsanti a pressione-trazione
Gaetano Silvestri Campagnano
3pulsanti premere-tirare
Francesco Badolato
3attuatori push pull
Chiara Gavasso
2 +1interruttori a pulsante
Giuseppe Bellone


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
interruttori a pulsante


Explanation:
Non potrebbe andare così?

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2016-08-29 12:58:06 GMT)
--------------------------------------------------

Credo siano quelli che tornano indietro dopo averli premuti e sono diversi da quelli a levetta e da quelli basculanti, se immagino bene.

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: immagini bene
3 hrs
  -> Grazie :)

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
pulsanti push-pull / a fungo / pulsanti a pressione-trazione


Explanation:
Ecco alcuni esempi bilingui:

https://www.google.it/#q="push-pull button" "pulsante push-p...

https://www.google.it/#q="push-pull button" "pulsante a fung...

https://www.google.it/#q="push-pull button" pulsante "a pres...

E diversi esempi in italiano:

https://www.google.it/#q="pulsante push-pull"

https://www.google.it/#q="pulsante a fungo"

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1100
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Gavasso: D'accordo su tutto, ma metterei "a fungo" solo se è certo che è così, cioè se la forma è quella di un fungo (quindi con la testa più larga del resto dell'attuatore).
15 mins
  -> Grazie mille Chiara

agree  Guzel Rakhimova
2 hrs
  -> Рәхмәт, Гузель

agree  Luca Vaccari: esiste anche in versione tira-spingi (e non sono necessariamente a fungo, concordo con Chiara)
3 hrs
  -> Grazie mille Viking

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
attuatori push pull


Explanation:
Ho trovato la definizione in un glossario scaricato tempo fa dal sito di EAO e che però non è più online
"Push-Pull pushbutton: Switch with an operation part, which is activated by pressing and returns to its initial position by pulling, or vice-versa"

Sullo stesso sito ho trovato ora una figura che ti può servire
http://products.eao.com/index.php?IdTreeGroup=278&IdProduct=...

e poi: http://www.univer-group.com/img/doc_up/723705001379684948.pd...

http://it.rs-online.com/web/p/teste-per-pulsante/7464678/

Chiara Gavasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pulsanti premere-tirare


Explanation:
Anello protettivo per pulsante premere-tirare a 2 posizioni
http://www.ab.com/it/epub/catalogs/12768/229240/229244/25310...


Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1364




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search