Clevis lanyard fitting

Italian translation: il cordino del cavallotto adatto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Clevis lanyard fitting
Italian translation:il cordino del cavallotto adatto
Entered by: Federica M.

08:43 Sep 2, 2015
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: Clevis lanyard fitting
Si tratta di un manuale di installazione di un trattore, il termine si riferisce a un elemento di fissaggio la cui estremità a forma di U blocca un un pallino collegato a un cavo.

Ecco la frase del testo: Insert ball end of control cable through clevis lanyard fitting.

Avete suggerimenti? Grazie mille
Federica Amici
Italy
il cordino del cavallotto adatto
Explanation:
Clevis= cavallotto, o anche vite a forma di U
Lanyard= cordino, ( corda che lega qualcosa per sicurezza)
fitting= tradurrei come adatto, che si adatta alla forma in question che penso sia quella a U.
Selected response from:

Federica M.
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4il cordino del cavallotto adatto
Federica M.
3occhione (golfare) /grillo
pcs_MCIL


Discussion entries: 5





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
clevis lanyard fitting
il cordino del cavallotto adatto


Explanation:
Clevis= cavallotto, o anche vite a forma di U
Lanyard= cordino, ( corda che lega qualcosa per sicurezza)
fitting= tradurrei come adatto, che si adatta alla forma in question che penso sia quella a U.

Federica M.
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie mille!


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
clevis lanyard fitting
occhione (golfare) /grillo


Explanation:
Ho incontrato il termine "clevis" di recente anche io. In caso di traino o sollevamento, si chiama "occhione" (oppure golfare, quest'ultimo l'ho trovato nello specifico per il solo sollevamento) ed è un cerchio con una barra. Se invece è un gancio a U con un perno di fissaggio, si chiama grillo.

Cerca "grillo sollevamento" su google, il primo risultato è utilissimo:

pcs_MCIL
Does not meet criteria
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 97
Notes to answerer
Asker: Grazie mille!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search