Magnehelic gauge

Italian translation: manometro differenziale Magnhelic®

05:57 Dec 15, 2011
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Depolverizzatore
English term or phrase: Magnehelic gauge
Buongiorno!

Sto facendo la revisione di un sistema di depolverizzazione.
Nello specifico, sto rivedendo l'elenco dei pezzi di ricambio e trovo questo Magnehelic Gauge tradotto con "misuratore magnelico".

Qualcuno di voi l'ha già sentito? Io non riesco a trovare riferimenti.

TIA
Valeria Faber
Italy
Italian translation:manometro differenziale Magnhelic®
Explanation:
http://www.comhas.com/IT/catalogo_product.asp?CAT_ID=2&SCAT_...

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2011-12-15 06:11:50 GMT)
--------------------------------------------------

Magnehelic è un marchio registrato, l'oggetto è un manometro differenziale
Selected response from:

Graeme Lorimer
Grading comment
Grazie a tutti, questa è la soluzione che ho adottato.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1manometro differenziale Magnhelic®
Graeme Lorimer
4manometro differenziale Magnehelic
Magda Falcone
3manometro differenziale Magnehelic
Federica Pariani
3misuratore Magnehelic
Daniel Frisano


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
magnehelic gauge
misuratore Magnehelic


Explanation:
Nome proprio e marchio registrato, a quanto pare:

http://www.fondazionerimed.com/public/Rimed/file/CONCORSO_PR...

Daniel Frisano
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 176
Notes to answerer
Asker: che stupida, non si avevo proprio pensato! strano che la mia ricerca non l'abbia prodotto :-) grazie mille Arrigo!


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
magnehelic gauge
manometro differenziale Magnhelic®


Explanation:
http://www.comhas.com/IT/catalogo_product.asp?CAT_ID=2&SCAT_...

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2011-12-15 06:11:50 GMT)
--------------------------------------------------

Magnehelic è un marchio registrato, l'oggetto è un manometro differenziale

Graeme Lorimer
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti, questa è la soluzione che ho adottato.
Notes to answerer
Asker: grazie! :-)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Pariani
16 mins

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
magnehelic gauge
manometro differenziale Magnehelic


Explanation:
si tratta di un misuratore di pressione, vedi ad esempio:

www.comhas.com/IT/catalogo_products_list.asp?CAT_ID=2&SCAT_...

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2011-12-15 06:27:51 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, non avevo visto la risposta di Graeme

Federica Pariani
China
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 70
Notes to answerer
Asker: grazie Federica :-)


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
magnehelic gauge
manometro differenziale Magnehelic


Explanation:


Magnehelic è una marca di manometri differenziali

http://www.riels.it/portal/default.asp?lang=ita&sez=prodotti...

http://www.riels.it/portal/default.asp?lang=ita&sez=prodotti...

Fonte:

A brand name pressure gauge; an instrument used to perform a passive depressurization test.

http://en.wiktionary.org/wiki/Magnehelic_gauge

--------------------------------------------------
Note added at 41 min (2011-12-15 06:38:54 GMT)
--------------------------------------------------

di nulla, piacere mio, Valeria ;)


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&q=manometro+%26+magnehelic...
Magda Falcone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Notes to answerer
Asker: grazie Magda :-)





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search