transient response method (TRM)

Italian translation: metodo della risposta transitoria/ ammettenza meccanica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:transient response method (TRM)
Italian translation:metodo della risposta transitoria/ ammettenza meccanica
Entered by: Laura Morarelli

09:29 Mar 7, 2011
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / pile integrity testing
English term or phrase: transient response method (TRM)
The Transient Response method (TRM) displays the mobility, i.e. pile top velocity divided by force, as a function of frequency.

Il metodo dell'ammettenza meccanica rappresenta la mobilità, cioè la velocità della testa del palo divisa per la forza, come una funzione della frequenza.

I'm not sure about the translation, thanks...
Laura Morarelli
Italy
metodo della risposta transitoria
Explanation:
ti mando subito qualche link

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2011-03-07 09:42:12 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.marcozullo.it/Marco_Zullo_tesi_ATV.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2011-03-07 09:54:31 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato moltissimi link in cui si spiega nello specifico cos'è la risposta transitoria. non so sceglierne qualcuno in particolare non sapendo di preciso qual è l'argomento della tua traduzione. prova a dare un'occhiata qui:
http://www.google.it/#hl=it&lr=lang_it&biw=1280&bih=675&tbs=...
Selected response from:

Marika Costantini
Italy
Grading comment
ho trovato anche ammettenza meccanica, nella letteratura tecnica (parola di ingegnere collaboratore)
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2metodo della risposta transitoria
Marika Costantini
5risposta transitoria
Kardas Tradu


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
transient response method (trm)
risposta transitoria


Explanation:
http://www.marcozullo.it/Marco_Zullo_tesi_ATV.pdf

"Per ottenere in modo esplicito il modello del processo si può far riferimento
alla risposta transitoria (Transient Response Methods) per mezzo
della quale la dinamica del sistema è caratterizzata in termini della risposta
a un segnale noto di ingresso"

Kardas Tradu
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in PolishPolish
PRO pts in category: 16

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
transient response method (trm)
metodo della risposta transitoria


Explanation:
ti mando subito qualche link

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2011-03-07 09:42:12 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.marcozullo.it/Marco_Zullo_tesi_ATV.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2011-03-07 09:54:31 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato moltissimi link in cui si spiega nello specifico cos'è la risposta transitoria. non so sceglierne qualcuno in particolare non sapendo di preciso qual è l'argomento della tua traduzione. prova a dare un'occhiata qui:
http://www.google.it/#hl=it&lr=lang_it&biw=1280&bih=675&tbs=...

Marika Costantini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73
Grading comment
ho trovato anche ammettenza meccanica, nella letteratura tecnica (parola di ingegnere collaboratore)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kardas Tradu: Abbiamo trovato la stessa cosa ;)
13 mins
  -> già :)

agree  Barbara Bacca
14 mins
  -> grazie Barbara!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search