standby position offset

Italian translation: offset/compensazione posizione di standby/di attesa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:standby position offset
Italian translation:offset/compensazione posizione di standby/di attesa
Entered by: 5168

08:42 Jul 1, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / punzonatrice
English term or phrase: standby position offset
Nelle procedure di installazione del Multitool Z e della matrice :
"For die information, select "Style 114 urethane" and set standby position offset 5"
grazie mille
5168
offset/compensazione posizione di standby/di attesa
Explanation:
Ciao Sabrina,

ti allego un paio di link che trattano il concetto di offset (compensazione) per gli utensili.

http://www.renishaw.it/UserFiles/acrobat/Italian/H-2000-5059...

http://www.anilam.it/brochures/caratteristiche_W411.pdf

E’ prevista inoltre una tabella utensili ( offset di
lunghezza e diametro anche con scambio piani di
lavoro ) per i quali in fresatura viene calcolata la
compensazione del raggio utensile, e la definizione
di diverse origini pezzo.


Io la metterei così come ti ho proposto:

offset (o compensazione) della posizione di standby (o di attesa)

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-07-01 11:53:11 GMT)
--------------------------------------------------

Sì, come dicevo a Olga, credo basti mettere:

Impostare l'offset della posizione di standby 5

--------------------------------------------------
Note added at 13 giorni (2008-07-14 09:03:37 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2offset/compensazione posizione di standby/di attesa
Maria Luisa Dell'Orto
4 +1imposta l' offset nella posizione 5 per determinare una condizione di stand by
Olga Buongiorno


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
imposta l' offset nella posizione 5 per determinare una condizione di stand by


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-07-01 11:34:45 GMT)
--------------------------------------------------

Dal contesto che fornisci penso si possa tradurre in questo modo. link di rif:
http://search.babylon.com/?q=standby position offset posizio...

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 70

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto: Ciao Olga, basta anhe mettere "impostare l'offest della posizione di standby 5"
18 mins
  -> Grazie mille Maria Luisa!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
offset/compensazione posizione di standby/di attesa


Explanation:
Ciao Sabrina,

ti allego un paio di link che trattano il concetto di offset (compensazione) per gli utensili.

http://www.renishaw.it/UserFiles/acrobat/Italian/H-2000-5059...

http://www.anilam.it/brochures/caratteristiche_W411.pdf

E’ prevista inoltre una tabella utensili ( offset di
lunghezza e diametro anche con scambio piani di
lavoro ) per i quali in fresatura viene calcolata la
compensazione del raggio utensile, e la definizione
di diverse origini pezzo.


Io la metterei così come ti ho proposto:

offset (o compensazione) della posizione di standby (o di attesa)

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-07-01 11:53:11 GMT)
--------------------------------------------------

Sì, come dicevo a Olga, credo basti mettere:

Impostare l'offset della posizione di standby 5

--------------------------------------------------
Note added at 13 giorni (2008-07-14 09:03:37 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 908
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Olga Buongiorno: Si va bene anche così!
1 hr
  -> Grazie Olga!

agree  Leonardo La Malfa: Ciao, Maria Luisa!
2 hrs
  -> Grazie mille Leo e buona giornata!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search