Single code

Italian translation: Risposta singola

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Single code
Italian translation:Risposta singola
Entered by: LindaLattuca

23:51 Jul 27, 2015
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: Single code
Ciao a voi tutte/i,

sto traducendo un questionario di reclutamento per una ricerca mercato. Dopo alcune domande, compaiono le voci Do not Read out. Single code o Read out. Multiple code.

Vorrei sapere se ci sono delle traduzioni predefinite per queste voci o se posso semplicemente tradurre: "Non leggere. Risposta (o scelta) singola" e "Non leggere.Risposta (o scelta) multipla"


Vi ringrazio.
Gabriella Pierro
Risposta singola
Explanation:
Single code = risposta singola; Multiple code= risposta multipla
Selected response from:

LindaLattuca
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Risposta singola
LindaLattuca
4(è possibile) una sola risposta
Adriano Bonetto
3codice singolo
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


Discussion entries: 1





  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
single code
(è possibile) una sola risposta


Explanation:
Solitamente, si rendono con "(E' possibile/Dare / Dia) una sola risposta" "(Sono possibili) più risposte"

Giustamente Francesco suggerisce (Non) Leggere a voce alta

Adriano Bonetto
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
single code
codice singolo


Explanation:
Single code vs. Multiple code = c o d i c e . s i n g o l o _ vs. _ c o d i c e . m u l t i p l o

In mancanza di contesto propendo per probabile traduzione letterale. Vedi esempi simili:

- Codice del record. S=singolo. M=multiplo
- RFID. Tag singolo. Tag multiplo.


[PPT] Presentazione power point della banca dati
www2.stat.unibo.it/G_D/pagine/dati.ppt
di adottare un questionario unico (standard questionnaire). Ciascun ... 13. I Dati. ***Codice del record. S=singolo. M=multiplo***. core / module. sezione. 14. I Dati.

Questionario rilevamento dati - Sistemi di identificazione
http://w3.siemens.com/mcms/identification-systems/it/questio...
Questionario rilevamento dati. I campi contrassegnati ... Lettura codici (codici a barre, codici 2D). Controllo di qulità di ...
***RFID. Tag singolo. Tag multiplo.***

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 132

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
single code
Risposta singola


Explanation:
Single code = risposta singola; Multiple code= risposta multipla

LindaLattuca
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search