take-back clause

Italian translation: clausola sulla restituzione del prodotto / diritto di recesso

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:take-back clause
Italian translation:clausola sulla restituzione del prodotto / diritto di recesso
Entered by: Morena Nannetti (X)

09:06 Dec 15, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / supporto alla vendita
English term or phrase: take-back clause
Contesto:

"JEGR should avoid any guarantees. If we have to sign any takeback clauses, we can only take into account as values:
1. All standard machines which are not tailormade
2. No installation cost
3. No materials handling equipment"

Grazie,
Federica
FedericaC
clausola sulla restituzione del prodotto / diritto di recesso
Explanation:
In verità tale clausola fa parte del diritto di recesso, per cui forse potresti anche dire, che il diritto di recesso vale solo per 1. macchinari standard e non personalizzati, 2.... 3....
Selected response from:

Morena Nannetti (X)
Germany
Grading comment
Grazie per il prezioso aiuto!!
Federica
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4clausola di resa
Laura Dal Carlo
4clausola che prevede il ritiro del prodotto
Laura Gentili
3clausola sulla restituzione del prodotto / diritto di recesso
Morena Nannetti (X)
2clausola di ritiro
Marika Costantini


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
clausola che prevede il ritiro del prodotto


Explanation:
clausola che prevede il ritiro del prodotto/macchinario

Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 264

13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
clausola di ritiro


Explanation:
da questo link sembrerebbe così, ma metto un livello basso perchè ci sono pochi riscontri in rete:
https://www.bancapopolare.it/it/service/dizionario-bancario/...

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2008-12-15 09:20:43 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.trasportoeuropa.it/modules.php?name=News&file=art...
sembra proprio questo.

Marika Costantini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
clausola di resa


Explanation:
vedi sito...


    Reference: http://www.mincomes.it/dualuse/clauso12.htm
Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
clausola sulla restituzione del prodotto / diritto di recesso


Explanation:
In verità tale clausola fa parte del diritto di recesso, per cui forse potresti anche dire, che il diritto di recesso vale solo per 1. macchinari standard e non personalizzati, 2.... 3....


    Reference: http://www.operamage.com/italiano/diritto_di_recesso
Morena Nannetti (X)
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Grading comment
Grazie per il prezioso aiuto!!
Federica




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search