before releasing production

Italian translation: prima di autorizzare la produzione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:before releasing production
Italian translation:prima di autorizzare la produzione
Entered by: Sara Maghini

13:23 Jun 4, 2014
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Manufacturing
English term or phrase: before releasing production
100 tests correspond to the homologation tests that are performed on all our watches before releasing production, to grant uncompromising quality.

Non mi è chiaro se intendano dire "prima che l'orologio lasci lo stabilimento di produzione" o "prima di autorizzarne la produzione"...

Grazie mille per l'aiuto!
Sara Maghini
United Kingdom
prima di autorizzare la produzione
Explanation:
I test si fanno per omologare il tipo di orologio. Credo che faranno anche qualche test prima di metterlo in vendita.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2prima di lanciare la produzione del prodotto
Federica M.
3 +1prima di avviare la produzione
Danila Moro
4prima di dare il benestare a quel lotto di produzione
Anusca Mantovani
4prima di dare il benestare alla produzione
Cora Annoni
4prima di autorizzare la produzione
Gian


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prima di autorizzare la produzione


Explanation:
I test si fanno per omologare il tipo di orologio. Credo che faranno anche qualche test prima di metterlo in vendita.

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 111
Grading comment
Grazie mille a tutti!

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prima di dare il benestare alla produzione


Explanation:
proposta

Cora Annoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prima di dare il benestare a quel lotto di produzione


Explanation:
I test di qualità si fanno sul prodotto finito, così come i test di omologazione (anche: test di tipo).

Slt
a

Anusca Mantovani
Italy
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
prima di lanciare la produzione del prodotto


Explanation:
prima di autorizzarne la produzione

Federica M.
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SYLVY75: La prima che hai detto.
17 hrs

agree  Giovanna Alessandra Meloni: la prima ;)
21 hrs

23 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
prima di avviare la produzione


Explanation:
io la intendo così, prima di mettere in produzione (seriale) il prodotto, fanno dei test su di un esemplare per verificare che sia conforme agli standard.

--------------------------------------------------
Note added at 23 ore (2014-06-05 13:08:38 GMT)
--------------------------------------------------

cioè, release nel senso di "dare il via libera" (alla produzione).

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni: E' la soluzione più sintetica e credo più usata !!!
3 days 1 hr
  -> grazie Mariagrazia!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search