Automated Material Handling Systems

Italian translation: sistema di movimentazione automatizzata dei materiali

08:40 Jul 29, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Manufacturing
English term or phrase: Automated Material Handling Systems
L'argomento riguarda l'automazione in ambito produttivo:

"Material automation is handled by Automated Material Handling Systems (AMHS), which actually physically move the wafer through the various process steps in a fab."

Un'idea semplice di traduzione ce l'avrei, ma non trovo riscontri in rete. Qualcuno esperto nel settore può darmi un suggerimento?
Danilo Carnevale
Italy
Italian translation:sistema di movimentazione automatizzata dei materiali
Explanation:
Ciao Danilo,

io direi così.

--------------------------------------------------
Note added at 3 min (2008-07-29 08:43:50 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&q=movimentazione automatiz...

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2008-07-29 08:47:16 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, al plurale: sistemi di movimentazione automatizzata dei materiali

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2008-08-04 12:50:41 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie ancora!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Grazie Maria Luisa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4sistema di movimentazione automatizzata dei materiali
Maria Luisa Dell'Orto
4sistema di movimentazione automatizzata delle parti all'interno del sistema stesso
Olga Buongiorno
3sistema automatizzato di gestione dei materiali
stefina74


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
automated material handling systems
sistema automatizzato di gestione dei materiali


Explanation:
potrebbe andare? Io comunque non sono del settore! Giusto un'idea ...

stefina74
Native speaker of: Native in ItalianItalian

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
automated material handling systems
sistema di movimentazione automatizzata delle parti all'interno del sistema stesso


Explanation:
La definizione in italiano di material handling systems la trovi in questo link:
http://www.dist.unige.it/giglio/autind/02_ASPETTI_TECNOLOGIC...

Olga Buongiorno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 20

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
automated material handling systems
sistema di movimentazione automatizzata dei materiali


Explanation:
Ciao Danilo,

io direi così.

--------------------------------------------------
Note added at 3 min (2008-07-29 08:43:50 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&q=movimentazione automatiz...

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2008-07-29 08:47:16 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, al plurale: sistemi di movimentazione automatizzata dei materiali

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2008-08-04 12:50:41 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie ancora!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75
Grading comment
Grazie Maria Luisa

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Righele
6 mins
  -> Grazie Chiara!

agree  Silvia Nigretto: Sicuramente!
12 mins
  -> Grazie Silvia!

agree  Vladimir Micic
21 mins
  -> Grazie Vladimir!

agree  Olga Buongiorno: Sono arrivata tardi! Sì in fondo è la stessa cosa che ho proposto io.
33 mins
  -> Grazie Olga!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search