solution lab management

Italian translation: gestione del laboratorio delle soluzioni

20:16 Sep 20, 2015
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Management
English term or phrase: solution lab management
Our redesigned Sales and Marketing organization reflects our commitment to commercial excellence and is focused on improved customer satisfaction and the growth of our business Regional teams have been created with dedicated roles for sales, technical service, solution lab management, key account management and demand planning.
Cinzia Marcelli (X)
Italian translation:gestione del laboratorio delle soluzioni
Explanation:
Laboratorio delle Soluzioni
Sono sessioni aziendali e interaziendali di simulazioni, costellazioni sistemiche (Systemic Constellation), Solution Focused Work e tecniche di Mindfulness finalizzate a risolvere problematiche organizzative e conflitti, nonché a supportare la leadership nei processi di cambiamento e di integrazione culturale.
http://www.oneweb.biz/it/wp-content/uploads/2011/11/111109Br...


Solutions lab
Laboratori delle soluzioni

Cosa sono i laboratori delle soluzioni?
Sono gruppi di lavoro costituiti da persone anche di diversa provenienza aziendale e coordinati da un facilitatore esperto. Il loro obiettivo è quello di generare idee di nuovi prodotti o servizi e produrre soluzioni innovative, una vera task-force creativa focalizzata su un determinato obiettivo. Possono svolgere il loro compito sia nel breve periodo che nel lungo, come veri e propri spin off interni che diffondono la creatività in azienda, favorendo la nascita di centri d'innovazione permanenti. I laboratori delle soluzioni si avvalgono di un approccio sistemico, sono uno strumento insostituibile per individuare nuove opportunità, per generare idee di nuovi prodotti o servizi, per stimolare cambiamenti organizzativi integrando visione e strategia aziendale, creatività e innovazione. Utilizzano l'approccio metodologico e gli strumenti del Creative Solution Finding.
http://www.eticrea.it/index.php/it/solutions-lab-mainmenu-24



--------------------------------------------------
Note added at 11 giorni (2015-10-02 11:05:06 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati!
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1gestione del laboratorio delle soluzioni
Francesco Badolato
3gestione informatica del laboratorio
Federica M.


Discussion entries: 1





  

Answers


12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gestione informatica del laboratorio


Explanation:
gestione informatica del laboratorio.
Riferito a un sistema informatizzato che regola le attività di laboratorio.

Federica M.
Italy
Native speaker of: Italian

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
gestione del laboratorio delle soluzioni


Explanation:
Laboratorio delle Soluzioni
Sono sessioni aziendali e interaziendali di simulazioni, costellazioni sistemiche (Systemic Constellation), Solution Focused Work e tecniche di Mindfulness finalizzate a risolvere problematiche organizzative e conflitti, nonché a supportare la leadership nei processi di cambiamento e di integrazione culturale.
http://www.oneweb.biz/it/wp-content/uploads/2011/11/111109Br...


Solutions lab
Laboratori delle soluzioni

Cosa sono i laboratori delle soluzioni?
Sono gruppi di lavoro costituiti da persone anche di diversa provenienza aziendale e coordinati da un facilitatore esperto. Il loro obiettivo è quello di generare idee di nuovi prodotti o servizi e produrre soluzioni innovative, una vera task-force creativa focalizzata su un determinato obiettivo. Possono svolgere il loro compito sia nel breve periodo che nel lungo, come veri e propri spin off interni che diffondono la creatività in azienda, favorendo la nascita di centri d'innovazione permanenti. I laboratori delle soluzioni si avvalgono di un approccio sistemico, sono uno strumento insostituibile per individuare nuove opportunità, per generare idee di nuovi prodotti o servizi, per stimolare cambiamenti organizzativi integrando visione e strategia aziendale, creatività e innovazione. Utilizzano l'approccio metodologico e gli strumenti del Creative Solution Finding.
http://www.eticrea.it/index.php/it/solutions-lab-mainmenu-24



--------------------------------------------------
Note added at 11 giorni (2015-10-02 11:05:06 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati!

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Danielli: accordo
3 hrs
  -> Grazie Giovanni




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search