Director of engineering

Italian translation: direttore tecnico

15:23 Dec 10, 2012
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Management / Dichiarazione di conformità
English term or phrase: Director of engineering
Al termine di una dichiarazione di conformità si dice che la persona autorizzata a redigere la dichiarazione è il "director of engineering"
Global Logos di Crucitti Daniele
Italy
Italian translation:direttore tecnico
Explanation:
Io ho visto spesso direttore tecnico.
Selected response from:

Anna Lucca
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4direttore dei lavori
Roberta Martinelli
4ingegnere responsabile
Maria Emanuela Congia
3direttore tecnico
Anna Lucca


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
director of engineering
direttore tecnico


Explanation:
Io ho visto spesso direttore tecnico.

Anna Lucca
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
director of engineering
ingegnere responsabile


Explanation:
Di solito le dichiarazioni di conformità che traduco io dall'italiano riportano la dicitura "Il responsabile", quindi qui metterei "ingegnere responsabile" o "l'ingegnere responsabile", seguito dalla firma.

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2012-12-10 15:50:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.rn.camcom.it/registro-imprese-e-albi/registro-imp...
Da questo link puoi dedurre anche che si può usare il termine "Responsabile ufficio tecnico", che è la stessa cosa che ti ho indicato io.

Maria Emanuela Congia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
director of engineering
direttore dei lavori


Explanation:
questo è ciò che ho trovato in modelli online di dichiarazioni di conformità...
ho trovato anche direttore/responsabile tecnico, ma non è la stessa cosa


    Reference: http://www.comune.verona.it/media//_ComVR/AreeFunzionali/Are...
Roberta Martinelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search