Knemidokoptes

Italian translation: acari/parassiti (del genere/famiglia) Cnemidocoptes

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Knemidokoptes
Italian translation:acari/parassiti (del genere/famiglia) Cnemidocoptes
Entered by: Olga Buongiorno

06:23 Jul 31, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Livestock / Animal Husbandry
English term or phrase: Knemidokoptes
"Knemidokoptes: Mites that attack the featherless parts of birds."

Se ho capito bene si tratta degli acari della rogna cnemidocoptica. Quello che mi manca è il nome preciso delle suddette bestioline perché, a quanto mi risulta, il termine "cnemidocopti" non esiste.

Qualcuno puoi aiutarmi? Grazie!

*Per favore solo specialisti o con esempi che provino che la traduzione esiste ed è diffusa*
grigua
acari/parassiti (del genere/famiglia) Cnemidocoptes
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 36 min (2008-07-31 07:00:22 GMT)
--------------------------------------------------

Io lascerei, decisamente , il termine Cnemidocoptes, che, come saprai già si riferisce ad un acaro-parassita degli uccelli.
Il termine in questione, a mio avviso, dovrebbe rimanere così come tantissimi altri termini in questo ambito vedi anche link
http://search.babylon.com/?q=cnemidocoptes parassiti&babsrc=...

Negli ultimi due link si parla di 2 tipi di Cnemidocoptes:
Cnemidocoptes mutans=Rogna delle zampe
Cnemidocoptes laevis=rogna deplumante

Nel penultimo link hai una spiegazione più dettagliata di questi due tipi di "rogne"

--------------------------------------------------
Note added at 45 min (2008-07-31 07:08:50 GMT)
--------------------------------------------------

Vorrei chiarire che, a mio avviso, il termine che cerchi per la traduzione "Knemidokoptes" si riferisce esclusivamente all'acaro/parassita cnenidocoptes.
Il fatto che provochi la rogna è una conseguenza del loro "operato" e puoi specificarlo, come da testo che hai fornito, nella seconda parte della traduzione, in questo modo:
Parassita Cnemidocoptes: acaro che attacca le parti implumi degli uccelli.
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1acari/parassiti (del genere/famiglia) Cnemidocoptes
Olga Buongiorno
4rogna cnemidocoptica
Shera Lyn Parpia
3acaro della cute o rogna delle zampe
Valeria Faber


Discussion entries: 3





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
knemidokoptes
rogna cnemidocoptica


Explanation:
http://www.google.it/search?hl=it&q=rogna cnemidocoptica&btn...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2008-07-31 06:33:36 GMT)
--------------------------------------------------

l'organismo quindi potrebbe benissimo essere cnemidocopto...... solo che su internert non l'ho trovato

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2008-07-31 06:43:56 GMT)
--------------------------------------------------

per me acari è troppo generale, visto che è un organismo specifico. ma se vedi il link che ti ho mandato, ce ne solo 6 su google, quindi un termine abbastanza rara. Può darsi che non abbaiano mai avuto occasione di metterlo su internet e tu sei una pioniera :)

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2008-07-31 06:50:11 GMT)
--------------------------------------------------

a pag 16 di questo documento trovi qualcosa
http://www.veterinario2.it/PARASSITOLOGIA 1.pdf
e lo chiama knemidocoptes



--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2008-07-31 06:50:47 GMT)
--------------------------------------------------

oops, stesso documento di Valeria! abbiamo scritto in contemporanea.

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2008-07-31 06:52:04 GMT)
--------------------------------------------------

"knemidocoptes" da diversi risultati

Shera Lyn Parpia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: È quello che non capisco... che li chiamino acari?


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
knemidokoptes
acaro della cute o rogna delle zampe


Explanation:
mah, forse potrebbe essere...

Acaro della cute o Rogna delle zampe



Sintomi:

Parassita dovuta a acari che si localizzano nello strato corneo dello cute, soprattutto nelle zampe, dove scava gallerie originando delle croste rugose grigiastre.

Causa e terapia:

Acaro: Knemidocoptes pilae.

E’ un acaro che vive negli spazzi presenti nella cute delle zampe, dove scava gallerie.



Il migliore sistema per prevenire la scabbia consiste nella pulizia di gabbie e accessori locale ecc..

I volatili colpiti dalla rogna è massaggiare le zampe con pomata a base di Paraffina pura, dopo alcuni giorni si ammorbidisce le croste potranno essere staccate.

http://www.canarino.org/malattieparassitarie.php

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2008-07-31 06:54:56 GMT)
--------------------------------------------------

C'e' poi la rogna da Knemidocoptes pilae, acaro di dimensioni microscopiche, che negli uccelli da gabbia e da voliera puo' determinare lesioni anche a livello degli arti inferiori. Queste lesioni, molto caratteristiche, appaiono come una sorta di crostosita' piu' o meno estesa e di colre biancastro. Nei casi piu' gravi le lesioni possono estendersi ad ampie regioni della cute di tutto il corpo con predilezione, oltre che degli arti, del becco e della cute circostante, delle palpebre e delle regione perioculare e, piu' raramente, delle ali.
Questo tipo di rogna e' piu' frequente dei pappagallini ondulati e tende a colpire prevalentemente soggetti predisposti o debilitati. Gli esemplari a contatto con quelli malati possono contrarre la rogna, ma spesso si dimostrano resistenti. La cura e' per fortuna semplice, a patto di non ritardare eccessivamente l'intervento terapeutico. Oltre a sottoporre a terapia i volatili malati, bisogna eseguire un trattamento con un adatto prodotto insetticida nella gabbia o nella voliera, per evitare ricadute o la trasmissione della rogna ad altri soggetti.
http://www.ilclubdeglianimali.it/notizie/notizie/uccelli-qua...

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2008-07-31 06:57:15 GMT)
--------------------------------------------------

ROGNA DELLE ZAMPE

Malattia parassitaria provocata da Knemidocoptes pilae, un acaro che scava delle gallerie determinando il sollevamento delle scaglie. Colpisce per lo più soggetti già indeboliti.
http://www.todvet.it/html/malattie.htm

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
knemidokoptes
acari/parassiti (del genere/famiglia) Cnemidocoptes


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 36 min (2008-07-31 07:00:22 GMT)
--------------------------------------------------

Io lascerei, decisamente , il termine Cnemidocoptes, che, come saprai già si riferisce ad un acaro-parassita degli uccelli.
Il termine in questione, a mio avviso, dovrebbe rimanere così come tantissimi altri termini in questo ambito vedi anche link
http://search.babylon.com/?q=cnemidocoptes parassiti&babsrc=...

Negli ultimi due link si parla di 2 tipi di Cnemidocoptes:
Cnemidocoptes mutans=Rogna delle zampe
Cnemidocoptes laevis=rogna deplumante

Nel penultimo link hai una spiegazione più dettagliata di questi due tipi di "rogne"

--------------------------------------------------
Note added at 45 min (2008-07-31 07:08:50 GMT)
--------------------------------------------------

Vorrei chiarire che, a mio avviso, il termine che cerchi per la traduzione "Knemidokoptes" si riferisce esclusivamente all'acaro/parassita cnenidocoptes.
Il fatto che provochi la rogna è una conseguenza del loro "operato" e puoi specificarlo, come da testo che hai fornito, nella seconda parte della traduzione, in questo modo:
Parassita Cnemidocoptes: acaro che attacca le parti implumi degli uccelli.

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Renna: acari
18 mins
  -> Grazie Alessandra!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search