European Patent Publication

Italian translation: Pubblicazione di brevetto europeo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:European Patent Publication
Italian translation:Pubblicazione di brevetto europeo
Entered by: Elisa Farina

09:01 Apr 6, 2017
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Patents, Trademarks, Copyright
English term or phrase: European Patent Publication
Buongiorno a tutti.

Purtroppo non ho altro contesto.

All'espressione "European Patent Publication" segue un numero così articolato: "EP (una cifra) (tre cifre) (tre cifre) A1".

È semplicemente il numero di brevetto europeo? E allora perché parlare di "European Patent Publication No. EP ..."?

Vi ringrazio sin d'ora per il vostro aiuto.
Elisa Farina
Spain
Pubblicazione di brevetto europeo
Explanation:
Dr. Toffano - di Toffano Lorenzo - Vernici speciali
www.drtoffano.com/toffano_prodotti/pg_vernici_sp.htm
NUMERO DI PUBBLICAZIONE BREVETTO EUROPEO - EP 1571165. Database Europeo dei Brevetti. (Copia e incolla il numero di pubblicazione del brevetto ...

AGIS_2013.xml - Politecnico di Milano
www.polimi.it/bandi-di-gara-e-contratti-2017/AGIS_2013.xml
... 2013-04-02 2013-05-30 273.11 ZDD08D4D2C 80057930150 Politecnico di Milano Tassa di concessione e pubblicazione brevetto europeo ME.08.032.

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2017-04-06 09:06:49 GMT)
--------------------------------------------------

Questa fonte è ancora più autorevole:

Legenda - UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi
www.uibm.gov.it/uibm/dati/Legenda.aspx?table=CCP
Numero e data di pubblicazione (Brevetto Europeo). Il numero e la data con i quali l'Ufficio europei dei brevetti ha pubblicato il brevetto europeo di base.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno5 ore (2017-04-07 14:17:28 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

di nulla :-)
Selected response from:

Marilina Vanuzzi
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7Pubblicazione di brevetto europeo
Marilina Vanuzzi
4 -1Domanda di brevetto europeo
daria fedele


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
european patent publication
Domanda di brevetto europeo


Explanation:
La domanda di brevetto europeo può essere depositata presso l'Ufficio Europeo dei Brevetti, nelle sedi di Monaco di Baviera, L'Aia o Berlino, oppure presso gli Uffici Brevetti nazionali degli Stati contraenti.

ciò che segue è una sigla e i numeri che lo identificano

daria fedele
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Michele Esposito: attenzione Daria: la domanda è l'application. La pubblicazione segue la domanda, se accettata dall'EPO
4 mins
  -> hai perfettamente ragione....scusa Elisa, è stata davvero una svista. grazie michele

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
european patent publication
Pubblicazione di brevetto europeo


Explanation:
Dr. Toffano - di Toffano Lorenzo - Vernici speciali
www.drtoffano.com/toffano_prodotti/pg_vernici_sp.htm
NUMERO DI PUBBLICAZIONE BREVETTO EUROPEO - EP 1571165. Database Europeo dei Brevetti. (Copia e incolla il numero di pubblicazione del brevetto ...

AGIS_2013.xml - Politecnico di Milano
www.polimi.it/bandi-di-gara-e-contratti-2017/AGIS_2013.xml
... 2013-04-02 2013-05-30 273.11 ZDD08D4D2C 80057930150 Politecnico di Milano Tassa di concessione e pubblicazione brevetto europeo ME.08.032.

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2017-04-06 09:06:49 GMT)
--------------------------------------------------

Questa fonte è ancora più autorevole:

Legenda - UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi
www.uibm.gov.it/uibm/dati/Legenda.aspx?table=CCP
Numero e data di pubblicazione (Brevetto Europeo). Il numero e la data con i quali l'Ufficio europei dei brevetti ha pubblicato il brevetto europeo di base.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno5 ore (2017-04-07 14:17:28 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

di nulla :-)

Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 55
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michele Esposito
3 mins
  -> grazie Michele :-)

agree  daria fedele: giustissimo
9 mins
  -> ciao Daria, grazie :-)

agree  Serena Basili
9 mins
  -> grazie Serena

agree  Chiara Santoriello
46 mins
  -> grazie Chiara

agree  Luca Vaccari
1 hr
  -> grazie :-)

agree  Sarah Hilditch
22 hrs
  -> grazie Sarah!

agree  Ritisdini
1 day 4 hrs
  -> grazie Rita!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search