sealer

Italian translation: il quale appone timbro e firma

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sealer
Italian translation:il quale appone timbro e firma
Entered by: Maria Elisa Albanese

10:43 Jan 19, 2011
English to Italian translations [PRO]
Law (general)
English term or phrase: sealer
Personally appeared XXXX, signer and sealer of the foregoing instrument and acknowledged the same to be her free act and deeed before me.
Maria Elisa Albanese
Italy
il quale appone timbro e firma
Explanation:
direi così
Selected response from:

Marika Costantini
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7il quale appone timbro e firma
Marika Costantini
4persona firmataria e che appone il timbro
Nicla Percario
4 -1persona incaricata di sigillare documenti
Ellen Kraus


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
il quale appone timbro e firma


Explanation:
direi così

Marika Costantini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
grazie
Notes to answerer
Asker: ma il privato appone il timbro? non è il cancelliere che lo fa? da qui il mio dubbio, il soggetto della frase è inequivocabilmente la parte interessata nella separazione, ma...


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Françoise Vogel
1 min
  -> grazie Françoise!

agree  Laura RB
2 mins
  -> grazie Laura!

agree  Carla Sordina
11 mins
  -> grazie Carla!

agree  Paola Manfreda
11 mins
  -> grazie Paola!

agree  enrico paoletti
52 mins
  -> grazie Enrico!

agree  Oscar Romagnone: che velocità! // Un caro abbraccio anche a te Marika, con i migliori auguri di buon 2011 :)
1 hr
  -> sono capitata al posto giusto nel momento giusto :) ti abbraccio Oscar!

agree  Sara Negro
3 hrs
  -> grazie Sara!

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
persona incaricata di sigillare documenti


Explanation:
autenticazione documenti «18 nov 2010 ... Definizione: v. tr. apporre un timbro, un contrassegno su un ... Il timbro, insieme alla firma autografa, era l'unico modo per sigillare un documento, conferendogli, ... caratteri e inchiostri speciali, ecc., la necessaria ufficialità ... L'Apostille è un timbro speciale apposto da un'autorità che ...
www.firma-facile.it/tag/autenticazione-documenti/

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 91

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Marika Costantini: non credo proprio che significhi questo se leggi bene il contesto della frase
4 mins
  -> "il timbro insieme alla firma ......" non vedo la differenza fra le due risposte

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
persona firmataria e che appone il timbro


Explanation:
Oppure: "nome del firmatario e del timbro commerciale"

Nicla Percario
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search