Nominee Election Letter

Italian translation: comunicazione di eligibilità ai rappresentanti designati

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Nominee Election Letter
Italian translation:comunicazione di eligibilità ai rappresentanti designati
Entered by: Francesca Gamurrini

08:36 Mar 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Lawsuit
English term or phrase: Nominee Election Letter
E' il titolo di un documento di un tribunale statunitense indirizzato ai rappresentanti designati (i "nominee" appunto) di azionisti di una società che hanno fatto causa alla società stessa per ottenere il risarcimento delle perdite subite nel suo fallimento.
Il problema è che nel documento non si parla affatto di "elezioni", ma delle procedure che i nominee devono seguire per trasmettere ai loro assistiti una Notifica di accordo transattivo (in pratica gli imputati hanno proposto ai querelanti di raggiungere un accordo extragiudiziale).
Quale potrebbe essere l'esatto significato di "election" in questo contesto?
Grazie a tutti!
Francesca Gamurrini
lettera/comunicazione di indirizzo procedurale
Explanation:
Libera, ma tenuto conto delle informazioni che dai, *election* mi fa pensare solo a questo.
Buon lavoro
Selected response from:

Gabriella B. (X)
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3lettera/comunicazione di indirizzo procedurale
Gabriella B. (X)
3Requisiti di Elegibilità per il Risarcimento
Gianni Pastore


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nominee election letter
Requisiti di Elegibilità per il Risarcimento


Explanation:
Forse si potrebbe lasciare fuori "nominee". Mi pare che non incida più di tanto. È chiaro a chi è rivolta la lettera.

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Notes to answerer
Asker: Cari Gianni e Gabry, grazie mille delle vostre risposte, mi sono state utili. Dopo varie ricerche ho optato per una sorta di "fusione" fra le vostre due opzioni. Grazie ancora!


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nominee election letter
lettera/comunicazione di indirizzo procedurale


Explanation:
Libera, ma tenuto conto delle informazioni che dai, *election* mi fa pensare solo a questo.
Buon lavoro

Gabriella B. (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 86
Notes to answerer
Asker: Cari Gianni e Gabry, grazie mille delle vostre risposte, mi sono state utili. Dopo varie ricerche ho optato per una sorta di "fusione" fra le vostre due opzioni. Grazie ancora!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search