meeting travel

Italian translation: viaggio (per riunioni e incontri) aziendale / di lavoro

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:meeting travel
Italian translation:viaggio (per riunioni e incontri) aziendale / di lavoro
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

08:19 Jul 27, 2017
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Policy aziendale sui viaggi di lavoro
English term or phrase: meeting travel
GROUP AND MEETING TRAVEL

Non riesco a trovare in italiano un buon corrispondente di meeting travel. Ho utilizzato il comune "Viaggi di lavoro" ma non rende l'idea...
Laura Teodori
Italy
viaggi (per riunioni e incontri) aziendali / di lavoro
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4viaggi (per riunioni e incontri) aziendali / di lavoro
Gaetano Silvestri Campagnano
3trasferte di lavoro per riunioni aziendali
Silvia Cicciomessere


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
viaggi (per riunioni e incontri) aziendali / di lavoro


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 475
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  eliper: se è all'interno di un'impresa viaggi aziendali mi suona bene ... non so se potrebbe essere esteso pure al dopolavoro pero'
5 mins
  -> Grazie mille. Il termine sembra riferito ai viaggi di lavoro.

agree  Elena Zanetti
48 mins
  -> Grazie mille Elena

agree  Ritisdini
1 hr
  -> Grazie mille Rita

agree  Magda Falcone
1 day 2 hrs
  -> Grazie mille Magda

6 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trasferte di lavoro per riunioni aziendali


Explanation:
La precedente risposta mi sembra buona, stavo cercando di mettere per esteso ciò che era stato suggerito tra parentesi.

Example sentence(s):
  • Quando il lavoratore si trova in trasferta, i contratti collettivi, di solito, prevedono che gli venga pagato un surplus monetario per compensare il disagio dovuto dalla variazione del luogo di lavoro.

    Reference: http://www.professionisti.it/enciclopedia/voce/1345/Trasfert...
Silvia Cicciomessere
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search