Sales procurement

Italian translation: contratto di procacciamento d'affari

13:49 Jun 4, 2014
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: Sales procurement
SALES PROCUREMENT AGREEMENT BY AND BETWEEN...

Si tratta di un contratto tra un'azienda italiana e una australiana. L'azienda australiana farà da procacciatore d'affari per quella italiana sul territorio australiano, cercando nuovi potenziali clienti per l'azienda italiana.

Qual è il nome specifico di questo tipo di rapporto commerciale?
Anche all'interno del contratto trovo più volte l'espressione "to procure the sales of the products" ( XXX hereby grants to XXX, and XXX accepts, the right to procure on an occasional basis the sales of XXX's Products to potential customers...) e non so come renderla...

Grazie per il vostro aiuto

Grazie
Federica74
Italian translation:contratto di procacciamento d'affari
Explanation:
slt
a
Selected response from:

Anusca Mantovani
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3contratto di procacciamento d'affari
Anusca Mantovani
5 -1PROCURA DI VENDITA
Federica M.
4 -2vendita approvvigioni
Federica M.


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
sales procurement
contratto di procacciamento d'affari


Explanation:
slt
a


    https://www.google.it/#q=contratto+procacciamento+affari
Anusca Mantovani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Letizia Olivieri: http://www.newsmercati.com/Article/Archive/index_html?idn=62...
1 hr
  -> grazie!

agree  Antonella Bova
7 hrs
  -> grazie!

agree  Mariagrazia Centanni
6 days
  -> grazie!

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -2
sales procurement
vendita approvvigioni


Explanation:
In italiano si chiama contratto approvvigioni

--------------------------------------------------
Note added at 7 giorni (2014-06-12 09:21:22 GMT)
--------------------------------------------------

Riflettendo la traduzione corretta in italiano è: PROCURA DI VENDITA

Federica M.
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Anusca Mantovani: bisogna distinguere tra rappresentante, agente e procacciatore
15 hrs

disagree  Daniela Zambrini: non trovo alcun riscontro per questa traduzione e per la parola approvvigioni usata come sostantivo.. puoi aiutarci con un riferimento?// quello che intendo è che non esiste un sostantivo "approvvigione" (s.) "approvvigioni" (pl.)
6 days
  -> procurement è traducibile con approviggionamento - quindi "sales procurement" aprovvigionamento di vendite, vendite approvvigioni. Si, è approvvigionamento, ma in italiano non credo esista contratto di approviggionamento,

disagree  Valentina Giannasi: credo che tu stia facendo confusione con le PROVVIGIONI (vendita a provvigione, non "approvigione")
6 days
  -> Riflettendo la traduzione in Italiano è PROCURA DI VENDITA.

7 days   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
sales procurement
PROCURA DI VENDITA


Explanation:
questa è la traduzione corretta in Italiano per sales procurement

Federica M.
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Daniela Zambrini: procurement http://dictionary.reference.com/browse/procurement?s=t *** procura http://www.treccani.it/vocabolario/procura/
1 hr
  -> ma una domanda, Lei come lo tradurrebbe allora? visto che è così esperta.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search