Freehold interest

Italian translation: diritto di proprietà fondiaria assoluta

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Freehold interest
Italian translation:diritto di proprietà fondiaria assoluta
Entered by: Marilina Vanuzzi

17:22 Jan 16, 2014
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Contratto immobiliare
English term or phrase: Freehold interest
...The Vendor is the registered owner of the freehold interest in Land Portion Number....
Global Logos di Crucitti Daniele
Italy
diritto di proprietà fondiaria assoluta
Explanation:
Ci sono due sistemi principali per possedere una proprietà in UK: diritto di proprietà fondiaria assoluta (detto “freehold”) e diritto di proprietà in concessione (detto “leasehold”). Sono due sistemi diversi e quando si compera una proprietà immobiliare (appartamento singolo, spazio commerciale, palazzina d’appartamenti, …) è importante sapere se si tratta di un “freehold” o di un “leasehold”. Di seguito vi presentiamo le principali differenze tra i due concetti di proprietà tipici del diritto anglosassone.

Il “Freehold property”: concetto standard di proprietà “assoluta”

Il miglior sistema di acquistare una proprietà è secondo il concetto di “freehold”. Ciò significa che l’acquirente è il proprietario del terreno e può pertanto disporre liberamente della proprietà sita sullo stesso. Può fare dei cambiamenti alla proprietà nei termini previsti dalle leggi edilizie e secondo le restrizioni applicate per la progettazione.
Cambiamenti alle strutture della proprietà necessitano di condiscendenza con le norme di costruzione e per inoltrare i progetti di modifica/ristrutturazione bisogna rivolgersi alle autorità locali dove è situata la proprietà.

In quanto proprietario di una “freehold”, il proprietario può stipulare accordi e quindi creare un contratto d’affitto con le parti di proprietà immobiliari edificate sul suo terreno.

Che cosa è una share of freehold o quota di proprietà fondiaria ass...
www.slideshare.net/.../che-cosa-una-share-of-freehold-o-quo...
02/dic/2013 - Share of Freehold o Cosidetta Quota di Proprieta Fondiaria Assoluta nel Sistema Inglese.
Selected response from:

Marilina Vanuzzi
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3diritto di proprietà fondiaria assoluta
Marilina Vanuzzi
3diritto alla piena proprietà
Ester Maria Formichella


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
freehold interest
diritto alla piena proprietà


Explanation:
.


    Reference: http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=en&ihmlang=...
Ester Maria Formichella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 53

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
freehold interest
diritto di proprietà fondiaria assoluta


Explanation:
Ci sono due sistemi principali per possedere una proprietà in UK: diritto di proprietà fondiaria assoluta (detto “freehold”) e diritto di proprietà in concessione (detto “leasehold”). Sono due sistemi diversi e quando si compera una proprietà immobiliare (appartamento singolo, spazio commerciale, palazzina d’appartamenti, …) è importante sapere se si tratta di un “freehold” o di un “leasehold”. Di seguito vi presentiamo le principali differenze tra i due concetti di proprietà tipici del diritto anglosassone.

Il “Freehold property”: concetto standard di proprietà “assoluta”

Il miglior sistema di acquistare una proprietà è secondo il concetto di “freehold”. Ciò significa che l’acquirente è il proprietario del terreno e può pertanto disporre liberamente della proprietà sita sullo stesso. Può fare dei cambiamenti alla proprietà nei termini previsti dalle leggi edilizie e secondo le restrizioni applicate per la progettazione.
Cambiamenti alle strutture della proprietà necessitano di condiscendenza con le norme di costruzione e per inoltrare i progetti di modifica/ristrutturazione bisogna rivolgersi alle autorità locali dove è situata la proprietà.

In quanto proprietario di una “freehold”, il proprietario può stipulare accordi e quindi creare un contratto d’affitto con le parti di proprietà immobiliari edificate sul suo terreno.

Che cosa è una share of freehold o quota di proprietà fondiaria ass...
www.slideshare.net/.../che-cosa-una-share-of-freehold-o-quo...
02/dic/2013 - Share of Freehold o Cosidetta Quota di Proprieta Fondiaria Assoluta nel Sistema Inglese.


Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 825
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE
50 mins
  -> grazie :-)

agree  Cinzia Pasqualino
17 hrs
  -> grazie Cinzia!!

agree  Mariagrazia Centanni
2 days 21 hrs
  -> grazie Mariagrazia!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search