Servicing triggers

Italian translation: modalità di corretto utilizzo e manutenzione

16:54 Oct 20, 2006
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Contract(s) / Contratto di locazione operativa
English term or phrase: Servicing triggers
Servicer shall monitor and ensure compliance of the following servicing triggers:
(a) [follow-up of purchase orders trigger TBD]; and
(b) [performance trigger on re sale of Non-Programme Vehicles TBD]
Non riesco a trovare una traduzione accettabile. Ho tradotto 'servicer' (per altro usato in abbinamento a 'lessee') con 'locatario', termine con cui si definisce la controparte in un contratto di questo tipo. Il testo non è scritto sicuramente da un madrelingua, perché ci soon diversi errori e la costruzione della frase lascia spesso a desiderare.
Claudia Di Loreto
Italian translation:modalità di corretto utilizzo e manutenzione
Explanation:
Sono perfettamente d'accordo circa il fatto che la terminologia usata lasci parecchio a desiderare da parte dell'autore .
Secondo me con "trigger" indica la "causa scatenante" di una determinata situazione e , quindi , le modalità con cui il bene deve essere utilizzato e mantenuto in condizioni operative efficienti.
Selected response from:

Paolo De Nicolò (X)
Grading comment
Certamente, trigger è sempre la causa scatenante di una qualche reazione. Grazie per il contributo.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3segnalazioni, notificazioni, arichiedenti servizio/azione
Rosanna Palermo
3modalità di corretto utilizzo e manutenzione
Paolo De Nicolò (X)


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
servicing triggers
modalità di corretto utilizzo e manutenzione


Explanation:
Sono perfettamente d'accordo circa il fatto che la terminologia usata lasci parecchio a desiderare da parte dell'autore .
Secondo me con "trigger" indica la "causa scatenante" di una determinata situazione e , quindi , le modalità con cui il bene deve essere utilizzato e mantenuto in condizioni operative efficienti.

Paolo De Nicolò (X)
Does not meet criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9
Grading comment
Certamente, trigger è sempre la causa scatenante di una qualche reazione. Grazie per il contributo.

1 day 4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
servicing triggers
segnalazioni, notificazioni, arichiedenti servizio/azione


Explanation:
il fornitore gestira'/controllera' e rispondera' come accordato alle seguenti segnalazioni/notificazioni che richiedono il suo intervento:
a trigger is, as Paolo says, an agent (cause) which leads to the need for action to be taken. Example, a triggered fire alarm is one that makes a loud sound after sensing smoke.

A servicing stigger would be a signal, a notification to the operator that action needs to be taken.
Since they are talking about automobiles, this would be definetly a signal from a computer program also known as a "flag"

--------------------------------------------------
Note added at 1 day4 hrs (2006-10-21 21:31:28 GMT)
--------------------------------------------------

oops typo sorry" segnalazioni, notificazioni richieste per servizio/richiedenti servizio

Rosanna Palermo
Does not meet criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 20




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search