global employee benefits

Italian translation: benefici per i dipendenti a livello globale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:global employee benefits
Italian translation:benefici per i dipendenti a livello globale
Entered by: Sara Maghini

15:28 Jun 24, 2015
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - IT (Information Technology)
English term or phrase: global employee benefits
XXXX is the business behind YYYY™, the leading software for global employee benefits administration.

Grazie mille per l'aiuto!
Sara Maghini
United Kingdom
benefici per i dipendenti a livello globale
Explanation:
Ciao Sara,
io direi così.
In mancanza di informazioni più precise su che tipo di benefici si tratti, userei proprio "benefici per i dipendenti".
http://www.linguee.it/inglese-italiano/traduzione/employee b...

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2015-06-29 14:13:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Buon lavoro anche a te!
Selected response from:

Marika Costantini
Italy
Grading comment
Grazie mille, Marika! Buon lavoro :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1benefici per i dipendenti a livello globale
Marika Costantini
4amministrazione generale dei benefici per i dipendenti
Federica M.
2gestione/amministrazione globale/generale dei sussidi/indennità/benefit dei dipendenti
Pierluigi Bernardini


  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
global employee benefits administration
gestione/amministrazione globale/generale dei sussidi/indennità/benefit dei dipendenti


Explanation:
A occhio il contesto mi pare questo. Metto un grado di affidabilità basso, nell'incertezza.

--------------------------------------------------
Note added at 54 min (2015-06-24 16:22:58 GMT)
--------------------------------------------------

o "per i dipendenti".

Pierluigi Bernardini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
Notes to answerer
Asker: Grazie Pierluigi, in realtà 'global' si riferisce a 'employee benefits': in altre parti del testo, si parla anche di 'global employee benefits software'. Grazie comunque!


22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
amministrazione generale dei benefici per i dipendenti


Explanation:
"amministrazione generale dei benefici per i dipendenti"
Io riferirei il termine "global" all'amministrazione, inteso come l'amministrazione generale di tutti i benefici.
Non capisco altrimenti il senso di "globale"...

Federica M.
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: 'Global' si riferisce a 'employee benefits': in altre parti del testo, si parla anche di 'global employee benefits software'. Grazie comunque!


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
benefici per i dipendenti a livello globale


Explanation:
Ciao Sara,
io direi così.
In mancanza di informazioni più precise su che tipo di benefici si tratti, userei proprio "benefici per i dipendenti".
http://www.linguee.it/inglese-italiano/traduzione/employee b...

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2015-06-29 14:13:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Buon lavoro anche a te!

Marika Costantini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille, Marika! Buon lavoro :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace: senza altre informazioni ...
20 mins
  -> grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search