Menu tree

Italian translation: menu ad albero / struttura del menu

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Menu tree
Italian translation:menu ad albero / struttura del menu
Entered by: Silvia Barra (X)

13:49 Jan 26, 2011
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: Menu tree
Qual è il termine esatto per "Menu tree"? Ho capito che si tratta della visualizzazione gerarchica o ad albero di file e cartelle in un software o sistema operativo, ma non trovo il termine esatto.
Sul glossario Microsoft non c'è nulla.
Ho trovato "gerarchia di menu" (sul sito IATE) ma non mi convince molto.

Grazie in anticipo
Silvia
Silvia Barra (X)
Italy
menu ad albero / struttura del menu
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2011-02-01 10:17:45 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, Silvia.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9menu ad albero / struttura del menu
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +1struttura (ad albero) del menu
Stefano Gubian
4Menù ad albero
Global Logos di Crucitti Daniele
3albero del menu
Sara Maghini
3albero del menù
Giulia D'Ascanio
Summary of reference entries provided
menu ad albero
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
menu tree
albero del menù


Explanation:
www.winpenpack.com/main/e107_plugins/.../faq.php?0... -



Giulia D'Ascanio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Sara Maghini: attenzione, "menù" con l'accento non si usa in informatica ma solo nei menù dei ristoranti! ;-)
1 min
  -> grazie per avermelo fatto notare :)

neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: Con Sara: "menu" senza accento.
1 hr

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
menu tree
albero del menu


Explanation:
Riscuote parecchio successo online: http://www.google.com/search?hl=en&q="albero del menu"&rlz=1...

Sara Maghini
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 42

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
menu tree
struttura (ad albero) del menu


Explanation:
Io in genere metto così. Ad albero lo considero facoltativo

Stefano Gubian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 94

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber: anche io ;-)
21 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
menu tree
Menù ad albero


Explanation:
Se si tratta della stessa cosa...nel tuo caso...


    Reference: http://www.freshwap.net/forums/it/recycle-bin/2018824-allyno...
Global Logos di Crucitti Daniele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
menu tree
menu ad albero / struttura del menu


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2011-02-01 10:17:45 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, Silvia.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 979
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Magali Bramon
1 min
  -> Grazie Magali

agree  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: menu ad albero - vedasi mia reference
4 mins
  -> Grazie mille Cristina

agree  Daniele Martellini
4 mins
  -> Grazie Daniele

agree  Global Logos di Crucitti Daniele: sei stato più veloce :-)
5 mins
  -> Grazie mille Daniele :-)

agree  Daniela Rita Mazzella
17 mins
  -> Grazie Daniela

agree  Science451
21 mins
  -> Grazie mille

agree  Marina56: ok
1 hr
  -> Grazie Marina

agree  Barbara Carrara
1 hr
  -> Grazie Barbara

agree  Daniela Turi
2 days 13 mins
  -> Grazie Daniela




Reference comments


5 mins peer agreement (net): +2
Reference: menu ad albero

Reference information:
Menu ad albero | Javascript | Script | Mr.Webmaster - [ Diese Seite übersetzen ]Un bel menu ad albero scritto grazie ai CSS e Javascript.
http://www.mrwebmaster.it/script/menu-albero_352.html

Archivio di demo
Menù ad albero in un frame. Archivio di demo Dhtml. Risorse. net ...
http://www.risorse.net/dhtml/menu/scegli/treemenu.asp

Un menu ad albero piccolo piccolo…
13 righe di codice Javascript e la YUI per realizzare un semplicissimo menu ad albero partendo da liste annidate.
http://blog.html.it/26/10/2006/un-menu-ad-albero-piccolo-pic...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 115

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  Science451
18 mins
  -> Grazie :-)
agree  P.L.F.Persio: e quante ne sai!
1 hr
  -> Grazie . . . cerco solo di tenermi aggiornata in un mondo in continua evoluzione.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search